Il Girona fa sul serio per il gioiellino del Sassuolo Cristian Acatullo. Il centrocampista classe 2008 già nel giro della Primavera neroverde è uno dei gioiellini del Settore Giovanile Sassuolo ed è sotto contratto con i neroverdi. Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse di Borussia Dortmund, Milan e Girona nei suoi confronti: dunque Germania, Italia o Spagna nel suo futuro.

Arrivano conferme proprio da quest'ultima nazione. Secondo il Mundo Deportivo, il Girona potrebbe fare sul serio per il gioiellino neroverde Acatullo tentandolo con la prima squadra. Il club spagnolo - si apprendere - aveva già contattato il club l'anno scorso trovando la strada sbarrata. Il centrocampista 17enne già nel giro delle nazionali giovanili azzurre potrebbe trasferirsi al Girona andando a giocare con la squadra riserve ma con la possibilità di giocare anche in prima squadra nella Liga spagnola. Il Girona è uno dei club della galassia City, la maggioranza delle quote infatti è in mano al City Football Group.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A

SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione

SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"

Acatullo ha già esordito in Primavera giocando in Youth League e ha fatto parte dell'Under 17 neroverde ed è in rampa di lancio. Classe 2008, Cristian ha iniziato a giocare presto a calcio trascinato dalla passione del fratello (anche lui calciatore ancora a livello giovanile) e dello zio Ivan Varone, quest'anno all'Ascoli. I primi tre anni di calcio "vero" li ha fatti nella squadra del suo paese, il Terre di Castelli, ma poi è passato prestissimo nel settore giovanile del Sassuolo con cui oggi sono arrivati a 9 gli anni di percorso. Ora le prime sirene di calciomercato per lui con il Sassuolo che farà di tutto per blindarlo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 18:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print