La FIGC Femminile ha svelato le date della poule scudetto e della poule salvezza. Quest'anno il campionato di Serie A Femminile ha cambiato regolamento. Dopo un primo doppio incrocio, con andata e ritorno, come avveniva normalmente, ci saranno ancora tante emozionanti sfide. Le prime 5 della classifica parteciperanno alla poule Scudetto (Roma, Juve, Inter, Fiorentina e Milan), le altre 5 alla poule salvezza. Il Sassuolo Femminile di mister Piovani è sesto con 14 punti e parteciperà alla poule salvezza con Pomigliano, Sampdoria, Parma e Como. Martedì alle 12.30 verranno svelati i calendari della seconda fase del campionato di Serie A femminile (li troverete ovviamente anche su SassuoloNews.net). Sui canali ufficiali della FIGC e della Divisione Calcio Femminile verranno pubblicate le dieci giornate decisive della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, da Sciabica a Philtjsen: le convocate in Nazionale

SN - Piovani: "Successo sul Como meritato. Ho più scelte e sono felice"

SN - Daniela Sabatino: "Sassuolo, vogliamo la salvezza. Due gol importanti per me"

La seconda parte del campionato prenderà il via nel weekend tra sabato 18 e domenica 19 marzo. Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda.

Le prime due classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2023-2024, mentre l’ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B e la penultima dovrà giocarsi la salvezza in una gara di play out contro la seconda del campionato di Serie B.

Il calendario della poule scudetto sarà compilato anche in considerazione della finale di Coppa Italia, che si giocherà nel weekend tra venerdì 2 e domenica 4 giugno in una sede che verrà ufficializzata nelle prossime settimane: la Fiorentina, unica squadra non impegnata nelle semifinali in programma il 4-5 marzo (andata) e l’11 dello stesso mese (ritorno), riposerà nella quinta e nella decima giornata.

CLICCA QUI PER IL REGOLAMENTO COMPLETO DELLA SERIE A FEMMINILE

SERIE A FEMMINILE TIM – LE DATE DELLA SECONDA FASE
Prima giornata: 18-19 marzo
Seconda giornata: 25-26 marzo
Terza giornata: 1-2 aprile
Quarta giornata: 15-16 aprile
Quinta giornata: 22-23 aprile
Sesta giornata: 29-30 aprile
Settima giornata: 6-7 maggio
Ottava giornata: 13-14 maggio
Nona giornata: 20-21 maggio
Decima giornata: 27-28 maggio

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 17:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print