Sassuolo Calcio e Sampdoria in campo per il match della seconda giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 2ª giornata di Serie A tra neroverdi e blucerchiati è diretta dall'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. I due assistenti invece sono Dei Giudici e Avalos. Il quarto uomo è Camplone. Al Var Maresca e Di Iorio. L'arbitro della sezione di Macerata ha diretto due sole volte il Sassuolo, sempre lo scorso campionato: nel ko interno contro lo Spezia, alla seconda giornata del girone di ritorno, e poi nella vittoria di Milano contro il Milan all'indomani della nascita della SuperLega. Tre incroci e tre vittorie con la Sampdoria: due in Serie A e una in Coppa Italia contro il Crotone. Di seguito gli episodi da moviola di Sassuolo-Sampdoria.

34' - Scontro in area Chiriches-Thorsby: cade a terra il danese ma non c'è assolutamente nulla. Fa bene Sacchi a lasciar giocare.

86' - Nel finale brutta entrata di Thorsby a centrocampo, punita solo col giallo: ci poteva stare il rosso.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Non difficile la partita per Sacchi, valuta bene i due contatti in area (su Thorsby e Frattesi), dal punto di vista disciplinare lascia qualcosa sul campo. Il giallo per Thorsby nel finale è davvero al limite, sembrava più corretto il rosso. 
NO RIGORE/1  Contatto in area Sassuolo fra Chiriches e Thorsby, non ci sono contatti punibili, fa bene l’arbitro a far continuare. 
NO RIGORE/2 In corsa Frattesi entra in area, contrastato da Colley: fra i due solo un corpo a corpo, nessuna irregolarità, anche in questo caso giusto non fischiare nulla. 
DISCIPLINARE Lo “step on foot” di Caputo su Verre non sembra da giallo, perché il pestone non porta sempre all’ammonizione, eppoi sembra casuale. Più rosso che giallo per Torsby, la gamba destra è alta, piede a martello, non affonda ma rischia. 
VAR: Maresca6 Appena il compitino per il gettone di presenza, certo che su Thorsby... 

Sezione: News / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 18:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print