Francesco Palmieri, direttore sportivo del Sassuolo, premiato a Colpi da Maestro al Gran Galà del Calciomercato a Rimini. Ecco le sue parole dal palco riprese dal nostro inviato a Rimini: "Non era scontata la promozione, c'erano tanti problemi all'inizio. C'è stato uno scivolone che ci ha fatto andare in Serie B ma la proprietà aveva già le idee chiare per poter ripartire con voglia e con forza. Le idee ci sono state e poi Fabio Grosso e il suo staff hanno lavorato per raggiungere l'obiettivo che non era scontato".

Ancora Palmieri: "Serie A? Ci penso bene. Mi affaccio con una grande voglia. Ho la fortuna di far parte di una società improtante, con un amministratore che condivide con me, l'allenatore e lo scouting il lavoro ed è importante poter condividere il lavoro l'anno scorso per un obiettivo importante, quest'anno con un obiettivo altrettanto importante ma diverso, con la consapevolezza di dover affrontare delle difficoltà".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi-Sassuolo, rinnovo a vita: può esserci accordo fino al 2029!

SN - Romagna Sassuolo, nuove conferme: contatti positivi per il rinnovo. La situazione

Calciomercato Sassuolo: trattativa avviata con la Roma per Luigi Cherubini

Palmieri ha chiuso parlando dei giovani: "Ho avuto un bel feeling con i giovani, ci siamo tolti tante soddisfazioni e abbiamo visto tanti calciatori che si sono affacciati nel calcio che conta. La cosa più importante è sempre credere nei giovani, farli giocare e farli sbagliare, anche noi come società dobbiamo trasmettere messaggi positivi agli allenatori perché il fatto di dover conquistare per forza la vittoria ogni settimana a volte non ti permette di dare spazio ai giovani, ci vorrebbe un pochettino di tempo da poter dedicare ai giovani, da poter lavorare tutti assieme e non mettere l'assillo agli allenatori della vittoria per forza e che ci sia un programma per farli affacciare in Serie A".

Queste le sue parole dopo la premiazione: "Sono orgoglioso di aver ricevuto questo premio che condivido con il Sassuolo, la proprietà, i dirigenti, l'allenatore e i giocatori perché se loro non fanno gol e riescono a non subirlo i risultati non si fanno".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 30 giugno 2025 alle 20:51
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print