Sassuolo Calcio e Roma in campo per il match della venticinquesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 25ª giornata di Serie A tra neroverdi e giallorossi è diretta dall'arbitro Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. I due assistenti invece sono Lo Cicero e Prenna. Il quarto uomo è Santoro. Al Var Mazzoleni e Tegoni. Sono 16 i precedenti tra l'arbitro campano e i neroverdi, prima direzione quest'anno: 5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte il bilancio. L'ultimo precedente è Sassuolo-Torino 3-3 del 23 ottobre 2020. Sono ben 24 gli incroci tra Guida e la Roma, una delle squadre più arbitrate dal fischietto di Torre Annunziata: 10 vittorie, 6 pareggi e 8 ko il bilancio, l'ultimo incrocio Lazio-Roma 3-2, derby di quest'anno. Di seguito la moviola di Sassuolo-Roma.

7' - GOL ANNULLATO A TRAORE! Conclusione di Traore respinta da Mancini, poi dopo un rimpallo Junior calcia col mancino e fredda Rui Patricio sul primo palo. gol annullato per fallo di mani del giocatore neroverde, dopo il rimpallo.

33' - GOL ANNULLATO ALLA ROMA! Calcio di punizione per la Roma: palla scodellata al centro per Smalling che riesce in qualche modo a deviare la sfera, poi Abraham a porta vuota fa 0-1 ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Mancini a inizio azione.

45' - GOL DELLA ROMA! Cross di Vina e fallo di mani in area di Chiriches: largo il braccio del difensore, decisione ineccepibile. Dal dischetto Tammy Abraham spiazza Consigli e porta in vantaggio i giallorossi.

56' - Berardi scucchiaia in area per Muldur, che tenta il sombrero su Smalling, arriva poi Vina a chiudere. Il terzino del Sassuolo resta a terra, reclamando un calcio di rigore. C'è il tocco del brasiliano sul difensore turco ma Guida non interviene.

78' - ESPULSO FERRARI! Sassuolo in 10! Ferrari stende Abraham al limite dell'area: corretta la decisione di Guida.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Convincente e convinto Guida: due gol annullati (sul primo addirittura disinnesca il VAR), un rigore dato in campo, un doppio giallo corretto. Forse poco accettato, anche quando le decisioni prese sono corrette. Ok il 2-2 (GLT). 
SENZA DUBBIO Sembra essere tutta farina del sacco di Guida il rigore alla Roma: per la posizione dell’arbitro (può vedere il tocco di mano) e per la lontananza dell’assistente Lo Cicero. Sul cross di Viña, Chiriches ha il braccio destro (quello opposto al tiro) largo. L’attimo di esitazione, più che per un suggerimento, è la rielaborazione dell’episodio. 
ANNULLATI Guida vede e fischia (senza aspettare la fine dell’azione) il pallone sul braccio sinistro di Traore nell’immediatezza di segnare una rete: ok annullare. E’ in fuorigioco Mancini sulla punizione di Sergio Oliveira in occasione del gol annullato a Abraham. 
NO PENALTY Viña e Muldur a gamba alta: entrambi sul pallone, entrambi lo toccano, un contrasto di gioco, un concorso di colpa, corretto non assegnare il penaty. 
ROSSO Ferrari, già ammonito, ferma Abraham che si era girato e aveva la porta davanti, il secondo giallo è corretto. 
VAR: Mazzoleni 6 Assiste alle decisioni del collega, e conferma. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Guida, voto 7. Vede bene sul mani di Traore (gol annullato al Sassuolo) e su quello di Chiriches (rigore per la Roma) senza nemmeno l'aiuto del VAR. Bravo.

Sezione: News / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 17:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print