Sassuolo alla ricerca di un nuovo centravanti titolare da affiancare nel tridente a Domenico Berardi e ad Armand Laurienté. Il club neroverde sta valutando la pista che porta a Patrick Cutrone ma nelle ultime ore sarebbe arrivato l'interesse anche per Giovanni Simeone. l’attaccante argentino è alla ricerca di maggiore spazio, complice il minutaggio ridotto nell’ultimo campionato con la maglia del Napoli (appena 392 minuti complessivi). Una situazione che lo rende un’opportunità interessante per diversi club, sia in Italia che all’estero.

Tra le squadre più attive c’è il Siviglia, con cui il Napoli sta valutando anche un possibile inserimento del Cholito come contropartita tecnica nell’operazione che porta a Juanlu Sanchez. Ma non è l’unica pista aperta. Secondo quanto riferito dal giornalista Matteo Moretto anche il Sassuolo avrebbe mosso i primi passi per valutare l'operazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A

Calciomercato Sassuolo, Sebastian Sebulonsen primo acquisto, trattativa col Brondby

Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo

Genoa e Pisa hanno già manifestato interesse nelle scorse settimane ma il Sassuolo considera Simeone un profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo e sta monitorando con attenzione gli sviluppi della situazione. Dunque, l'attacco neroverde potrebbe parlare argentino con il Cholito Simeone, fresco campione d'Italia con il Napoli di Antonio Conte, pronto a fare le valigie per trovare un club che gli dia maggiore spazio e continuità. Nel Sassuolo sarebbe titolare e su questo spingerà il club emiliano per provare a convincere il giocatore a sposare il progetto della formazione guidata da Fabio Grosso.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print