Il Gubbio ha ufficializzato l'ingaggio di Alessandro Di Bitonto e anche quello di Amoako Minta l'asse con il Sassuolo potrebbe allargarsi anche a un attaccante. Si è parlato nei giorni scorsi di un interessamento degli umbri per Amoako Minta, classe 2005, che lascerà sicuramente il club neroverde per sopraggiunti limiti d'età e andrà a iniziare la sua avventura nel calcio dei grandi, ma il Gubbio di Domenico Di Carlo valuta anche un altro attaccante di mister Bigica, ovvero il classe 2007 Sonosi Daldum.

Mantenersi competitivi con un occhio al bilancio, strategia dettata da una possibilità di investimenti limitata se paragonata a quella di molte big della Serie C e in particolare del Girone B. La sostenibilità in ogni caso si raggiunge con le idee e con la valorizzazione dei giovani, punti di riferimento che verrano preservati anche in vista del 2025-26.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa

Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione

Proprio per questo gli umbri, stando a quanto riportato su TuttoC.com e Gubbiofans.it, starebbero trattando con il Sassuolo per Sonosi Daldum, giovane attaccante cresciuto dal suo arrivo nel settore giovanile neroverde. Finlandese classe 2007, si è distinto nell’Under 17 prima e nella Primavera poi. In Under 17 è risultato statisticamente implacabile, tanto da segnare 16 gol in 22 partite. Quest’anno invece in Primavera il bottino è stato di 5 reti e 3 assist in 33 apparizioni. Numeri comunque eccellenti che hanno spinto il Gubbio a muovere concreti passi per lui.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 15:46
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print