Doppio movimento in uscita sul fronte calciomercato Sassuolo. Il Sassuolo sfoltisce la rosa lasciando andare un paio di giovani che hanno terminato il loro percorso nel Settore Giovanile e ora sono pronti a iniziare la prima esperienza tra i professionisti. Alessandro Di Bitonto e Amoako Minta continueranno ad essere compagni di squadra perché giocheranno entrambi nel Gubbio. Già ufficiale la cessione del difensore, ora è stata ufficializzata anche la partenza dell'attaccante.

Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver concluso le seguenti operazioni in uscita: Alessandro DI BITONTO (Difensore, 2005) al Gubbio in prestito fino al 30 giugno 2026; Amoako MINTA (Attaccante, 2005) al Gubbio in prestito fino al 30 giugno 2026".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A

Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa

Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo

Ecco il comunicato del Gubbio per Minta: "As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito dalla società Us Sassuolo Calcio a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2026 le prestazioni sportive del calciatore Amoako Minta. Nato in Ghana il 26 Ottobre 2005, Minta è un attaccante molto veloce che è arrivato alla corte neroverde a marzo 2024 e subito aggregato alla Primavera 1. Nell’ultima stagione è stato un punto fermo della squadra con la quale ha disputato 38 gare mettendo a segno 6 reti. Ad Amoako il più cordiale benvenuto nella famiglia rossoblù".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 10:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print