Quinta e ultima amichevole stagionale per il Sassuolo, atteso dalla sfida odierna contro l'Empoli, formazione toscana che milita nel campionato di Serie B ed è allenata dall'ex Bucchi. I neroverdi scenderanno in quest'oggi a Vipiteno. De Zerbi dovrebbe mandare in campo i suoi con il 4-3-3, rinunciando a Boateng che stamattina ha firmato con la Fiorentina e a Lirola, vicino alla firma con i viola (assenti anche Djuricic, Tripaldelli, Boga e Goldaniga). Il tecnico questa mattina ha provato il 4-3-3 con Consigli tra i pali; Toljan, Marlon, Ferrari e Rogerio in difesa; Duncan, Magnanelli e Locatelli in mezzo al campo; Berardi, Caputo e Pierini in attacco. Potete seguire qui tutti gli aggiornamenti della sfida (clicca il tasto aggiorna nella barra in alto per aggiornare la pagina). Fischio d'inizio alle ore 18.

IL TABELLINO

MARCATORI: 26' pt Berardi (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli (25' st Pegolo); Toljan, Marlon (1' st Gravillon), Ferrari (25' st Peluso), Rogerio (43' st Sala); Duncan (15' st Traore), Magnanelli (1' st Obiang), Locatelli (25' st Mazzitelli); Berardi (31' st Kolaj), Caputo (25' st Matri), Pierini (1' st Brignola). A disposizione: Turati, Ghion. Allenatore: De Zerbi.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli (19' st Perucchini); Nikolaou (25' st Romagnoli), Maietta (25' st Pirrello), Veseli (25' Imperiale), Antonelli (25' st Piu); Stulac (25' st Ricci), Bandinelli (25' st Donati), Dezi; (25' st Zelenkovs) Laribi (25' st Jakupovic); La Gumina (25' st Piscopo), Mancuso (25' st Moreo). A disposizione: Meli, Mraz, Damiani. Allenatore: Bucchi

NOTE: AMMONITI:

CRONACA

1' - FISCHIO D'INIZIO! E' iniziata la gara.

2' - Azione personale di Berardi: conclusione con il mancino che finisce sopra la traversa.

5' - Contropiede del Sassuolo: Duncan recupera palla a centrocampo e lancia Berardi: Mimmo prova a piazzare il pallone e sfiora il palo alla destra di Brignoli.

11' - Lettura difensiva sbagliata di Toljan, Antonelli prende palla, si accentra e tira ma colpisce l'esterno della rete.

12' - Empoli vicinissimo al gol: assist di Mancuso per Stulac, conclusione a botta sicura del centrocampista e primo miracolo stagionale di San Andrea Consigli!

21' - Terza occasione per il Sassuolo targata Berardi: Mimmo si accentra e calcia, stavolta prende la porta ma Brignoli devia in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

26' - GOL DEL SASSUOLO! Liscio di Brignoli, palla che arriva a Berardi che colpisce con il destro in maniera non perfetta ma tanto basta per beffare il portiere avversario.

35' - Occasione Empoli: La Gumina si beve Marlon e calcia col destro trovando l'esterno della porta.

44' - Secondo grande intervento di Consigli: cross di Veseli, velo di La Gumina per Mancuso che calcia di prima intenzione ma trova sulla sua strada il portiere neroverde. Mani nei capelli per il numero 7 empolese.

45' - FINE PRIMO TEMPO.

1' - INIZIO SECONDO TEMPO.

6' - Empoli vicino al pari: Antonelli spreca, colpendo male il pallone da pochi metri e Ferrari spazza.

7' - Bella azione del Sassuolo con Berardi che allarga per Brignola: cross sul secondo palo per Duncan che controlla, si sposta la palla sul sinistro ma grazie Brignoli, mandando alle stelle.

33' - Colpo di testa di Jakupovic: palla a lato.

45' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Sassuolo batte Empoli 1-0. Decide Berardi.

Sezione: News / Data: Mer 31 luglio 2019 alle 17:00
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print