Niente avventura in Trentino, almeno stando alle previsioni e alle indiscrezioni filtrate in queste settimane: il Sassuolo versione 2020/2021 ripartirà ufficialmente da casa sua, dal Mapei Football Center. Il centro sportivo offre ampie garanzie per ospitare la squadra neroverde, anche in virtù delle stringenti norme per il Coronavirus e, salvo sorprese e cambi di programma al momento non preventivabili, i neroverdi non andranno in ritiro in montagna, come accaduto negli ultimi anni. Nessun ritiro a Vipiteno o in Trentino per il Sassuolo di Roberto De Zerbi.

Il Sassuolo sta preparando la nuova stagione. Cambia dunque la sede del ritiro. Niente avventura in montagna per il Sassuolo ma tanto lavoro in sede per programmare al meglio la nuova stagione. Le date previste (al momento, lo ribadiamo, non sono date ufficiali) per l'arrivo alla spicciolata dei giocatori neroverdi sono: 18-19 agosto. I primi calciatori del Sassuolo dovrebbero dunque raggiungere il Mapei Football Center il 18-19 agosto (si parla degli infortunati), qualche giorno dopo arriveranno gli altri calciatori, per completare il gruppo con il ritiro vero e proprio che dovrebbe iniziare nella settimana del 24 agosto.

Dunque manca ormai poco per l'inizio della nuova stagione. Da definire anche le amichevoli che potrebbero essere giocate allo stadio Ricci. Nell'anno del Centenario tutto sarà purtroppo condizionato dal Coronavirus. Il Sassuolo aveva in mente di organizzare delle amichevoli di spessore (magari da far giocare al Mapei Stadium) ma le incertezze per il virus frenano e spengono i facili entusiasmi. Il Sassuolo di mister De Zerbi, come da prassi, si ritroverà un paio di giorni prima per i test dividendosi tra la sede di Mapei Sport e il nuovo Mapei Football Center, il centro sportivo neroverde. Grandi novità in arrivo dunque. Il Sassuolo si prepara a iniziare la nuova annata. Noi saremo come sempre in prima fila per raccontarvi con dovizia di particolari tutto il ritiro del Sassuolo.

Ecco il comunicato ufficiale con le date ufficiali (oggi 18 agosto il rientro di alcuni calciatori infortunati): "La stagione sportiva 2020/21 del Sassuolo Calcio inizierà ufficialmente lunedì 24 Agosto con il raduno della prima squadra al Mapei Football Center. Al mattino i neroverdi saranno sottoposti a tamponi quindi nel pomeriggio inizieranno le sedute atletiche individuali nel rispetto dell’attuale protocollo FIGC. Martedì 25 Agosto presso il centro sportivo neroverde sono in programma i test Mapei. L’inizio degli allenamenti di gruppo è previsto per venerdì 28 Agosto. Resta inteso che, come da normativa, tutti gli allenamenti saranno a PORTE CHIUSE e l’accesso al parcheggio esterno antistante l’ingresso al Mapei Football Center continuerà ad essere interdetto al pubblico".

Sezione: News / Data: Lun 17 agosto 2020 alle 15:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print