Domenica prossima il Sassuolo sarà di scena allo stadio San Paolo di Napoli per la sfida contro gli azzurri allenati da Rino Gattuso. Un match importantissimo, quello in programma alle ore 18 e valido per la sesta giornata di campionato, per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario importante e ostico come il Napoli, una delle candidate alla vittoria dello Scudetto. Il Napoli è imbattuto nelle sette sfide di Serie A giocate contro il Sassuolo al San Paolo (5V, 2N), e non ha subito gol in tre di queste, comprese le due più recenti. Il Napoli ha vinto entrambe le sfide al San Paolo contro il Sassuolo in Serie A disputate di domenica, di cui l’ultima giocata proprio alle 18:00, trionfando per 2-0, con Carlo Ancelotti alla guida (ottobre 2018). Rino Gattuso ha dato una chiara identità alla sua squadra, che ha rifilato 4 gol all'Atalanta e ha vinto su un terreno difficile come quello di Benevento (agli azzurri un punto di penalizzazione e la sconfitta per 3-0 a tavolino, in attesa del ricorso, per il caso relativo al match con la Juve). Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Rino Gattuso per Napoli-Sassuolo, match della sesta giornata di Serie A, 2020/2021.
Sesto sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Anche ieri differenziato per Gregoire Defrel, Francesco Magnanelli e Nicolas Schiappacasse che non saranno disponibili per Napoli. Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Ayhan sfida il connazionale Muldur per una maglia da titolare sulla corsia destra (in lizza potrebbe entrare anche Marlon) mentre sulla sinistra Kyriakopoulos sembra essere certo di un posto dal 1' minuto, con Rogerio non ancora al 100%, pronto a subentrare a gara in corso. Rientra Marlon dopo la quarantena imposta dal viaggio a Londra (mancato trasferimento al Fulham) e il brasiliano potrebbe entrare anche in ballottaggio con Vlad Chiriches per affiancare Ferrari, uno dei migliori, a nostro giudizio, in questo avvio, se si esclude il Cagliari. Locatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, Maxime Lopez (non positiva la sua prova con il Toro) e Obiang, poco lucido in questo avvio e solo in panca col Torino, mentre capitan Magnanelli potrebbe recuperare al massimo per la panchina. Out Haraslin risultato positivo al Coronavirus. Possibili novità in attacco. De Zerbi ha provato Berardi, Maxime Lopez e Boga alle spalle di Raspadori con Traoré come prima alternativa sulla trequarti ma anche sull'esterno. Problemi per Ciccio Caputo: l'attaccante in dubbio per il Napoli. Assente anche Berardi.
Rino Gattuso in vista del match col Sassuolo ritrova Insigne che potrebbe partire dal 1' e ritrova anche Zielinski ed Elmas, ufficialmente guariti dall'infezione da Covid-19, ma potrebbero partire dalla panchina. Per il resto, possibile che il tecnico confermi la formazione che ha battuto l’Atalanta con un roboante 4-1, partendo col 4-2-3-1 ormai divenuto modulo di base. Tra i pali dovrebbe esserci il ritorno di Ospina, in luogo di Meret, con difesa composta da Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Hysaj (quest'ultimo in ballottaggio con Mario Rui). Da valutare le condizioni di Bakayoko, uscito malconcio dalla sfida con il Benevento: se non dovesse farcela spazio a Demme (ballottaggio con Lobotka), accanto a lui c’è Fabiàn Ruiz. In avanti Lozano entra in ballottaggio con l'ex di turno Matteo Politano, con Insigne, al rientro, a sinistra e Mertens alle spalle di Osimhen. Occhio anche a Petagna che potrebbe far rifiatare inizialmente il nigeriano.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen. Allenatore: Gattuso
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Traoré, Maxime Lopez, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi
LEGGI ANCHE: Schiappacasse talento della natura ma non è ancora pronto: la rivelazione
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:00 Juve, agente Rugani: "Sassuolo? Vi svelo il futuro di Daniele"
- 11:04 Volpato Pisa, contatti concreti con il Sassuolo e sfida al Torino. Le ultime sul calciomercato
- 10:31 Calciomercato Sassuolo, ufficializzate le prime due cessioni
- 09:55 Calciomercato Sassuolo: "Occhi sul Milan, mirino su Pobega e Adli e un attaccante"
- 09:25 Sebulonsen Sassuolo: c'è la prima offerta al Brondby. La situazione
- 09:00 Calciomercato Sassuolo: inserimento per Giovanni Simeone del Napoli. Sfida a Genoa e Pisa
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Thorstvedt rinnova, finiti i test medici da Mapei Sport
- 20:37 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: assalto a Sebulonsen e ad Erabi
- 20:02 Sassuolo Femminile, Spugna: "Girone tosto alla Serie A Women'S Cup ma ce la giochiamo"
- 19:05 Calciomercato Sassuolo, l'agente di Birindelli: "Ha richieste dalla Serie A"
- 18:41 Calciomercato Sassuolo: Palumbo-Palermo, intesa col Modena a un passo
- 17:11 Sassuolo, terminata la tre giorni di visite: tra i convocati anche Pinamonti
- 16:53 Serie A Women's Cup: sorteggiati i gironi. Subito due grandi sfide per il Sassuolo
- 15:53 Calciomercato Sassuolo, occhi in Svezia per Erabi. Sfida al Verona
- 14:06 Italia Femminile, 1-0 col Belgio agli Europei. Esordio per la neroverde Dhont
- 13:44 Calciomercato Sassuolo: Daniele Rugani e la decisione sul futuro alla Juventus
- 13:20 UFFICIALE - Lorenzo Pracek lascia il Sassuolo: ha firmato con il Chieti, sulle orme di Grosso
- 11:25 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, Martina Brustia ha firmato il rinnovo
- 11:06 Calciomercato Sassuolo Femminile: Benedetta Orsi vicina alla Fiorentina
- 10:38 Salernitana, l'ex ds Valentini: "Sassuolo-Frosinone e caso Sampdoria: viene da pensar male"
- 10:09 Calciomercato Sassuolo: occhi su Lorenzo Befani, gioiellino del Frosinone
- 09:20 Calciomercato Sassuolo: blindato Kristian Thorstvedt, c'è il rinnovo
- 09:00 Calciomercato Sassuolo, Sebastian Sebulonsen primo acquisto, trattativa col Brondby
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!