Sassuolo-Benevento probabili formazioni: gli aggiornamenti su Caputo, Berardi, Djuricic, Chiriches, Toljan, Muldur, Defrel, Boga, Haraslin e non solo. Chi gioca e chi non gioca? Venerdì 11 dicembre al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 20.45, il Sassuolo di mister Roberto De Zerbi affronterà il Benevento di mister Pippo Inzaghi nel match valido per l'undicesima giornata di campionato. Una sfida molto importante tra due squadre che lottano per traguardi diversi, con un grande lavoro quello svolto dai due tecnici. I neroverdi dopo 4 pareggi (3 in casa, il primo in trasferta domenica scorsa all'Olimpico) e 5 vittorie (4 successi consecutivi in trasferta, mai successo prima d'ora) lo straordinario bottino della formazione neroverde hanno assaporato il gusto amaro della prima sconfitta stagionale con l'Inter ma hanno pareggiato poi a Roma. Il Benevento invece arriva all'appuntamento dalla sua miglior striscia di sempre in Serie A, formata da 3 risultati utili consecutivi. Dunque un match importantissimo per entrambe le formazioni. Piedi per terra e nervi saldi contro un avversario ostico come il Benevento, una squadra che non ha cambiato tanto rispetto all'anno scorso e che non ha perso la sua identità. Nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi di formazione di De Zerbi e Pippo Inzaghi per Sassuolo-Benevento, match dell'undicesima giornata di Serie A, 2020/2021.

Undicesimo sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Diversi grattacapi per mister Roberto De Zerbi che dovrebbe rinunciare a Ciccio Caputo, Gregoire Defrel e Vlad Chiriches. Davanti a Consigli, dovrebbe esserci il suo rientro (a Roma c'era Pegolo perché il portiere titolare ha avuto un virus intestinale) nel consueto 4-2-3-1 dovrebbe esserci spazio per Toljan (leggermente favorito su Muldur e Ayhan), Marlon e Gian Marco Ferrari al centro e Rogerio a sinistra (il brasiliano sembra ormai aver scalzato il greco Kyriakopoulos dalle gerarchie). In mezzo al campo Manuel Locatelli certo del posto, attenzione alla possibile sorpresa Pedro Obiang, con l'equatoguineano che potrebbe essere confermato dal 1' minuto, con Maxime Lopez schierato qualche metro più avanti, alle spalle dell'unica punta che potrebbe essere Giacomo Raspadori oppure Filip Djuricic (già in passato il serbo ha ricoperto quel ruolo). Conferme sulle fasce invece per Domenico Berardi e Jeremie Boga, come detto, sulla trequarti e in avanti sembra esserci qualche dubbio in più, specie a causa dell'assenza di Ciccio Caputo per pubalgia e dei problemi a Greg Defrel, suo primo sostituto. 

Nei giorni scorsi si è registrato il grave ko di Luca Caldirola: il difensore, uno dei migliori in questo primo scorcio di stagione, sarà costretto ad operarsi e rientrerà tra un paio di mesi. Nella migliore delle ipotesi. Il suo posto, in lista, è stato preso dal centrocampista Lorenzo Del Pinto, destinato comunque a salutare la compagnia a gennaio per garantirsi maggior minutaggio. Out anche Maggio, senza dimenticare che il secondo tampone di controllo cui si è sottoposto Dabo ha dato esito positivo e serviranno ulteriori accertamenti prima di un ok che arriverà, presumibilmente, soltanto per la prossima sfida. Non stanno benissimo ma rientreranno nell'elenco dei convocati sia Viola, sia Iago Falque, cui qualità ed esperienza potranno essere utili in corso d'opera. Non è da escludere una variazione a livello tattico, con Ionita in cabina di regia e la grande occasione dal primo minuto per Tello. Dietro l'unica punta (Lapadula favorito su Moncini) dovrebbero esserci Improta e Caprari, ma nelle ultime ore Insigne sta scalando posizioni nelle gerarchie e potrebbe esserci uno stravolgimento in extremis. Dietro non dovrebbero esserci dubbi: Letizia e Barba presidieranno le corsie laterali, Tuia e Glik comporranno un tandem che ha già dimostrato affidabilità nel girone d'andata.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Roberto De Zerbi

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Insigne, Ionita, Schiattarella, Improta; Caprari, Lapadula. Allenatore: Pippo Inzaghi

Sezione: News / Data: Lun 07 dicembre 2020 alle 11:11
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print