L'Indonesia non andrà al Mondiale 2026. Jay Idzes, capitano dell'Indonesia e difensore del Sassuolo, ha scritto un messaggio importante sul suo canale Instagram rivolgendosi alla sua gente: "Non so da dove iniziare... Il nostro sogno di suonare sul palco più grande del mondo è giunto al termine. È difficile descrivere a parole come mi sento in questo momento. È dura quando lavori a qualcosa da così tanto tempo e poi fallire. Ma forse non era ancora il nostro momento, forse quello lassù ha un percorso diverso per noi, forse questa esperienza ci serviva per imparare e migliorare. Anche se abbiamo perso, tutto questo viaggio finora non mi è sembrato una perdita.

Dal primo momento in cui sono arrivato a TIMNAS, ho capito che c'era un legame speciale tra tutti noi. Tra tifosi e giocatori, ma anche dentro il gruppo. C'è un certo legame taciuto che tutti condividiamo, e sono grato di farne parte. So che con questa squadra e il supporto che riceviamo possiamo fare tante cose belle insieme. Ora è il momento di ricostruire e tornare ancora più forti di prima.
Capisco che tutti volevano che avessimo successo subito, e anche noi, ma stiamo costruendo qualcosa non solo per noi, ma anche per la prossima generazione che verrà dopo di noi. Il nostro obiettivo è realizzare grandi cose insieme, ma ancora più importante, il nostro obiettivo è mettere il calcio indonesiano sulla mappa. Vogliamo aiutare i giovani a migliorare affinché possano venire a prendere il sopravvento quando sarà il momento. Perché questo è più grande di tutti noi. Non si tratta solo di raggiungere gli obiettivi di questa squadra, ma di creare qualcosa che duri per sempre.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: verso il riscatto di Muric. I neroverdi chiederanno lo sconto

Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo

Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno aiutato la squadra, dal dietro le quinte al campo. Voglio ringraziare i miei compagni di squadra che danno sempre tutto per i loro fratelli, famiglia e paese. E ovviamente voglio ringraziare tutti voi che ci sostenete in tutti gli alti e bassi. Questo viaggio finora è stato una montagna russa, ma tu sei sempre stato lì con noi a sostenerci. Per questo, voglio ringraziarvi sinceramente. Senza tutti voi non saremmo nemmeno in questa posizione.
Chiedo a tutti voi di rispettare e sostenere tutti i giocatori e lo staff. Chi siamo se iniziamo a rivoltarci l'uno contro l'altro in tempi di opposizione? Non siamo noi, non siamo in Indonesia. Restiamo sempre uniti, qualunque cosa accada. Questa non è la fine per noi, è solo l'inizio.
Kita Garuda ❤️".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 12:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print