Domenica 12 ottobre alle 18:00, allo stadio Il Noce di Noceto, il Sassuolo Femminile di mister Alessandro Spugna scenderà in campo per la seconda giornata della Serie A Women Athora. Dopo il pareggio a reti bianche con la Juventus nella gara d’esordio, le neroverdi sono attese dal derby con il Parma, neopromosso e reduce dalla sconfitta per 4-0 contro la Roma.

Una sfida sentita e ricca di motivazioni, come spiega il tecnico neroverde alla vigilia: “È una partita che ci deve dare la possibilità di dare valore al risultato ottenuto con la Juventus, dare continuità sarebbe molto importante. È un derby, e ci piacerebbe che la squadra lo interpretasse nel modo giusto, con il cuore, con grande determinazione e giocando per la maglia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale

Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Un aspetto da tenere in considerazione è che il Parma torna a giocare in casa, in Serie A, e dopo la sconfitta nella prima giornata avrà sicuramente il desiderio di accorciare la classifica e questo rende la partita insidiosa. È una squadra che prova a giocare, che ha un’idea e cerca di proporre calcio. Anche se ha subìto diversi gol, non sarà lì ad aspettarci, ma cercherà di fare la propria gara.

Da parte nostra dovremo giocare secondo le nostre caratteristiche, con intensità e determinazione, perché vogliamo proseguire il nostro cammino nel modo migliore”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 16:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print