Alessandro Spugna, allenatore del Sassuolo Femminile, ha commentato ai microfoni di SassuoloChannel la sconfitta per 2-1 maturata sul campo del Parma Women. Ecco le sue dichiarazioni: "Il secondo tempo siamo scesi in campo forse meno determinate, ma soprattutto abbiamo gestito male la palla. Abbiamo gestito male i momenti della partita, perché poi prendi gol su due palle inattive, non è che subiamo chissà che cosa, però dobbiamo gestire meglio il vantaggio, perché nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, abbiamo fatto quello che dovevamo fare, abbiamo trovato il vantaggio, abbiamo anche creato qualche situazione favorevole, però poi dopo nel secondo tempo siamo calati nel ritmo del gioco. È una cosa che noi dobbiamo assolutamente migliorare".

Il gol di Caiazzo è una nota positiva...
"Assolutamente sì, sono contento per Sara, perché sta lavorando bene, la conosco da tanti anni, sono contento per il suo primo gol in Serie A, lo cercava, perché è una ragazza che su queste situazioni di palla inattiva è forte. Dico sempre a lei di crederci tanto, di andare con la giusta cattiveria e oggi ci è andata e ha fatto gol".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Parma Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Caiazzo top, Durand e Clelland imprecise

UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale

Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center

La nota negativa purtroppo è Maya Doms...
"Adesso non sappiamo ancora l'entità dell'infortunio, però quando è uscita si è sentita la mancanza, perché per una giocatrice che oltre ad avere tanto palleggio ci dà tanto equilibrio, tanta fisicità, oggi la sua mancanza dentro il campo si è sentita. Speriamo non sia nulla di serio e di poterla recuperare più presto".

E adesso?
"In questo momento il nostro primo obiettivo è il miglioramento. Dalla partita come questa devi capire quello che ti serve per fare meglio, perché noi questo dobbiamo fare. In questo momento non dobbiamo porci obiettivi di risultati, di classifiche e di nessun tipo, dobbiamo porci il miglioramento come primo obiettivo e quindi dobbiamo lavorare per curare quei dettagli che oggi, soprattutto nel secondo tempo, non hanno funzionato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 09:55
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print