Nella mattinata di mercoledì 25 settembre, il Sassuolo Calcio ha preso parte all’incontro organizzato dall’UNIMORE, Università di Modena e Reggio Emilia, dedicato alla promozione dell’esercizio fisico e alla prevenzione in ambito sportivo dal titolo: “Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport. Rischi, Prevenzione e Interventi”.

L’iniziativa, di carattere medico-scientifico, ha visto gli interventi della Prof.ssa Maria Grazia Modena e della Dr.ssa Elisa Lodi del Centro PASCIA – Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico, Dipartimento CHIMOMO dell’Università di Modena e Reggio Emilia, insieme al Dott. Roberto Apponi e al Prof. Luca Giannetti dell’U.O.C. di Odontoiatria e Chirurgia Maxillo-Facciale di UNIMORE.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top

Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore

Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce

L’incontro ha approfondito il tema dei traumi dentali legati alla pratica sportiva, soffermandosi su rischi, modalità di prevenzione e protocolli di intervento, con l’obiettivo di sensibilizzare atleti, tecnici e società sportive sull’importanza di una corretta cultura della sicurezza e della salute.

All’incontro ha partecipato anche una rappresentanza di calciatori e calciatrici neroverdi. Nemanja Matic, Valentina Gallazzi e Alessia Guglielmini hanno avuto la possibilità di portare agli studenti presenti la loro esperienza sugli incidenti facciali e la testimonianza su come hanno affrontato il trauma dell’infortunio nella propria carriera

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print