Il terzino destro del Lecce Danilo Veiga ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima gara di campionato che vedrà i giallorossi opposti al Sassuolo, cominciando però dall'ultima vittoria contro il Parma: "E' un successo importante - riporta TMW - soprattutto per il morale. Stiamo lavorando molto e questa vittoria fa la differenza. Adesso dobbiamo continuare con questo percorso di miglioramento".

Quali sono gli aspetti da migliorare?
"Prima di tutto dobbiamo difendere meglio ed essere una squadra più sicura quando siamo in campo. Poi dobbiamo migliorare sull'essere cinici: fare gol quando ne abbiamo la possibilità".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Dagospia: "Marotta vuole Carnevali come nuovo consigliere federale in FIGC"

Sassuolo, l'input di Grosso sui nuovi acquisti. Il mercato di Palmieri funziona

De Zerbi: "Il mio rimpianto più grosso è Schiappacasse al Sassuolo"

Lei in cosa deve migliorare?
"Il campionato italiano è molto tattico e difensivo. Ci vuole grande attenzione ai dettagli. Io devo migliorare nella parte difensiva".

Quali sono alcune sue caratteristiche che vorrebbe trasferire al Lecce?
"Io sono un giocatore offensivo e posso fare la differenza in attacco. Inoltre ho una grande garra, voglia di vincere e spirito di sacrificio. Noi da soli non facciamo niente, dobbiamo restare compatti".

Dopo la sosta c'è il Sassuolo: la vostra è una difesa giovane, il loro un attacco navigato.
"Tutte le gare sono difficili, ma l'energia che portiamo noi giovani può fare la differenza. Loro hanno tanta esperienza ma noi se siamo qui è perché abbiamo qualità".

Quali sono le differenze tra Di Francesco e Giampaolo?
"Quando arrivai la situazione era diversa: dovevamo difenderci per fare punti e a me veniva chiesto di entrare per attaccare. Adesso mi viene chiesta attenzione anche in difesa. Questo è importante perché ora giochiamo anche per lo 0-0 e per prenderci un punto".

Come vivi il dualismo con Kouassi?
"La concorrenza fa parte del calcio. Dobbiamo dare il meglio e poi sarà l'allenatore a decidere. Io voglio giocare sempre e lavoro per raggiungere questo obiettivo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 13:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print