Il Lecce deve fare i conti con un'ulteriore perdita importante in difesa: il giovane difensore cileno Matias Perez si è infortunato durante la partita del Mondiale Under 20 tra Cile e Giappone, conclusa con una sconfitta per 2-0 della selezione sudamericana. Dopo aver riportato uno stiramento alla coscia sinistra, il calciatore sarà costretto a uno stop di almeno due partite.

Rientrato in Italia, Perez si è sottoposto a controlli medici approfonditi da parte dello staff sanitario del Lecce, che ha confermato la diagnosi iniziale. Di conseguenza, il difensore non sarà disponibile per le prossime sfide di campionato contro Sassuolo (sabato 18 ottobre, ore 15) e Udinese (sabato 25 ottobre, ore 15), entrambe valide per la Serie A 2025/26.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top

Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore

Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce

Il suo ritorno in campo è ipotizzato tra le partite contro Napoli (martedì 28 ottobre, ore 18:30) e Fiorentina (domenica 2 novembre, ore 15), a seconda dell’evoluzione del processo di recupero.

Classe 2005, Perez ha avuto in precedenza esperienze nelle giovanili di Curicó Unido, tra Under 18 e Under 21, prima di approdare al Lecce, dove si è distinto per solidità e personalità. In assenza del difensore cileno, l’allenatore Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a schierare al suo posto il portoghese Danilo Veiga, già protagonista nella vittoria per 1-0 contro il Parma allo stadio Tardini nella sesta giornata di andata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 19:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print