Riccardo Ciervo sembra aver trovato finalmente la sua dimensione a Cesena. Nelle prime 7 gare della stagione l'esterno di proprietà del Sassuolo ha trovato il gol in 3 occasioni, praticamente gli stessi gol segnati nelle precedenti due stagioni. Il giocatore ha parlato del suo momento e non solo intervistato da Il Resto del Carlino.

 Ecco le sue parole: “Se giochi a calcio è al gruppo che pensi prima di ogni cosa. Per quello che mi riguarda in ogni caso la strada da fare è tanta e le cose da migliorare pure. Voglio segnare sempre più gol e distribuire sempre più assist, portando un contributo concreto alla causa”.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate

Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"

Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"

Ciervo però non si sbilancia su possibili traguardi da raggiungere perché a “ottobre non si fanno previsioni”. L’obiettivo è tornare a vincere il prima possibile, a partite dalla sfida contro lo Spezia dopo la sosta.

Ciervo, cresciuto nel settore giovanile della Roma, parla poi dei tanti prestiti che hanno costellato la sua carriera: “Se una squadra ti manda in prestito in un’altra realtà, significa che non sei ancora pronto. Sono reduce da stagioni altalenanti, che mi hanno comunque arricchito. Certo, la posizione non è comoda, ma dal mio punto di vista è estremamente stimolante. - conclude Ciervo – A Cesena sono felicissimi, c’è l’ambiente ideale per un calciatore”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 18:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print