Nel weekend sono scese in campo le formazioni Under 17 e Under 18 del Sassuolo. Il sabato neroverde si è aperto con i classe ’08 di Gilioli che ospitano il Lecce al Mapei Football Center.

Il Sassuolo approccia bene la gara e la sblocca al 15′ con la rete di Acatullo, che consente ai suoi di chiudere il primo tempo in vantaggio. Dopo 7′ dal fischio d’inizio della ripresa i salentini pareggiano momentaneamente il match. Decisiva la reazione della formazione di Gilioli che a circa mezz’ora dalla fine rimette la freccia con il sigillo di Capacchione. I neroverdi difendono il risultato e si aggiudicano i tre punti, portandosi così a quota 10 in classifica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kulla a Nikola Mitev: 8 i giovani del Sassuolo convocati in nazionale

Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale

Bigica: "Scritta la storia del Sassuolo. Qui si sta bene, non potevo fare scelta migliore"

Queste le parole di mister Gilioli al termine della gara: “I ragazzi hanno approcciato bene la gara giocando un’ottima prima mezz’ora. Non era facile ma abbiamo trovato il gol, forse avremmo dovuto chiuderla prima. Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata a livello difensivo, pertanto dopo la rete subita la partita è diventata più difficile. Serviva un episodio per portala a casa e l’abbiamo sbloccata con una bella giocata dei ragazzi. Tutti hanno dato il loro contributo, vittoria meritata. C’è una bella energia quindi dobbiamo continuare così”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 17:39
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print