Reto Ziegler, difensore con un lungo passato in Italia tra le fila di Sassuolo, Sampdoria Juventus, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato.L'ex terzino neroverde ha deciso di appendere le scarpe al chiodo all'età di 39 anni e lo ha fatto con un annuncio ufficiale pubblicato sui suoi canali social.

Dopo aver concluso anticipatamente la scorsa stagione a causa di un infortunio, Ziegler non lascerà comunque il Sion. La società del Canton Vallese ha infatti deciso di valorizzare le sue competenze e il suo background, affidandogli il ruolo di Talent Manager. Oltre a questa funzione, l’ex calciatore assumerà anche il ruolo di assistente allenatore della squadra Under 21, arricchendo così il suo percorso nel settore tecnico, dopo aver maturato esperienza nello staff dell’Under 19 all’inizio di questa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Moldovan non è un rimpianto. Il Sassuolo ha Muric, Horatiu fa panchina all'Oviedo

Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi

Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza

La carriera di Ziegler è stata un vero e proprio viaggio tra Europa e mondo, con un totale di 709 partite da professionista e sette trofei al suo attivo. Oltre alle esperienze in Svizzera con club come Lugano, Lucerna e Grasshopper, il difensore ha lasciato il segno soprattutto in Italia, dove ha vestito le maglie di Sampdoria, Juventus e Sassuolo in Serie A. La sua carriera internazionale comprende anche esperienze in Premier League con il Tottenham, in Bundesliga con l’Amburgo, in Russia con il Lokomotiv Mosca, in Turchia con il Fenerbahçe (con due coppe vinte) e in MLS con i Dallas.

Con la maglia della Nazionale svizzera, Ziegler ha collezionato 35 presenze, partecipando ai Mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014, dopo aver trionfato con la selezione Under 17 nel Campionato Europeo del 2002. In neroverde una sola annata nel 2013/2014, era un Sassuolo che si affacciava per la prima volta in Serie A. Il 25 agosto fece il suo esordio con la maglia neroverde nella partita di campionato Torino-Sassuolo (2-0). Dopo 18 presenze, a fine stagione rientrò alla Juventus.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 16:13
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print