Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Il Noce di Noceto (Pr), le neroverdi di mister Alessandro Spugna hanno affrontato il Parma Femminile nella seconda giornata della della Serie A Women Athora. seguire le pagelle di Parma-Sassuolo Femminile 2-1.

SASSUOLO FEMMINILE

Durand 5,5 - Mai praticamente impegnata, non appare reattiva sul tiro di Pondini che si infila all'angolino ed è leggermente deviato ma era lento.

Nash 6,5 - Precisa e attenta nelle chiusure, si fa notare anche per qualche lancio di buona fattura. 

Caiazzo 7 - Dopo l'ottima prova con la Juve si ripete anche con il Parma e trova anche il primo gol in questa Serie A delle neroverdi con un colpo di testa preciso su invito di Clelland.

De Rita 6 - Braccetto sinistro, commette qualche errore di troppo in impostazione ma è brava a scalare al centro quando serve e a districarsi con attenzione nell'area di rigore neroverde.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, tegola Samantha Fisher: lesione del legamento crociato anteriore

UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale

Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center

Brustia 6 - La fascia destra viene presidiata con attenzione dalla laterale, che alterna fase difensiva e piccole incursioni offensive senza strafare. Mantiene la posizione con disciplina tattica. Mezzo voto in meno per l'occasione avuta all'80', mezzo voto in più per il salvataggio sulla linea anche se inutile nel finale.

Missipo 6 - Nel cuore della mediana si fa valere con intensità e generosità, cercando di arginare le avanzate delle mediane ducali e riuscendo spesso e volentieri a tamponare.

Doms 6 - La sua gara dura mezz'ora a causa di un infortunio. Speriamo non sia nulla di grave. Le sensazioni, viste le sue lacrime, non sono delle migliori. In bocca al lupo!

(Dal 32) Poje Mihelic 6 - Entra con grinta e determinazione e mette in mostra le sue doti ma non è fortunata in occasione del gol del pari con un rinvio impreciso che poi finisce sul destro di Pondini che trova il gol del pari. Però non può andare sotto la sufficienza perché la 29 fa vedere comunque ottime cose.

Perselli 6 - La novità rispetto a una settimana fa. La 2006 risulta importante sui piazzati ed è molto reattiva anche sulle seconde palle.

(Dal 68') Santoro 6 - Gioca a sinistra prendendo il posto di Perselli e permettendo ad Hagemann di accentrarsi in un ruolo più consono alle sue caratteristiche. Con lei meno qualità ma più intensità.

Hagemann 5,5 - Schierata da quinta a tutta fascia sulla corsa mancina non sempre convince. Gioca in un ruolo non suo e deve vedersela con una giocatrice come Real che ha più gamba e lei non sempre riesce a cavarsela.

Dhont 6 - Pur commettendo qualche errore tecnico è una costante spina nel fianco della difesa del Parma grazie alla sua velocità. Peccato perché il più delle volte fa tutto bene tranne l'ultimo appoggio. A inizio gara va per due volte vicina al gol.

(Dal 68') Eto 6 - Che giocata al 78': sterzata e destro dalla distanza che sfiora il palo e avrebbe meritato miglior sorte!

Clelland 5,5 - Non una grande prova la sua. Ha il merito di trovare Caiazzo ben appostata in area con un calcio di punizione millimetrico dalla trequarti. Ma la sua partita è tutta qui. Nel finale spreca con l'esterno una buona occasione.

(Dall'87') Galabadaarachchi S.v.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 19:58
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print