Ore cruciali per il futuro dell’Empoli, che si trova a valutare attentamente la posizione di Guido Pagliuca sulla panchina. Nonostante l’ultima vittoria in campionato contro il Südtirol, i dirigenti toscani sembrano seriamente intenzionati a cambiare guida tecnica. La decisione definitiva potrebbe arrivare entro oggi o al massimo domani, momento in cui si attende un’eventuale svolta.

Il nome più caldo sulla lista dei potenziali sostituti è quello dell'ex Sassuolo Alessio Dionisi. Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb, la trattativa tra le parti sarebbe ormai avviata e in fase avanzata. Dionisi, infatti, sarebbe impegnato in queste ore a negoziare la rescissione dal Palermo, che lo ha ancora sotto contratto, con l’obiettivo di poter tornare al Castellani.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate

Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"

Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"

Se l’accordo tra il tecnico e il club siciliano verrà raggiunto, la trattativa con l’Empoli potrebbe sbloccarsi nel giro di poche ore. Un ritorno di Dionisi al club toscano, dove aveva già allenato nella stagione 2020/21 prima di approdare proprio al Sassuolo, rappresenterebbe una soluzione rapida ed efficace per risollevare le sorti della squadra. Attualmente, l’Empoli occupa la dodicesima posizione in Serie B, con appena nove punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, e necessita di una scossa per risalire in classifica e ritrovare fiducia. Da capire anche la reazione della tifoseria che non aveva riservato il migliore dei benvenuti al tecnico dopo l'addio burrascoso ai toscani.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 13:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print