Il ritorno di Alessio Dionisi sulla panchina dell’Empoli è ormai in fase avanzata, ma la fumata bianca è ancora da attendere. L'Empoli ha ufficialmente esonerato Guido Pagliuca ma non può ancora annunciare il ritorno del suo ex tecnico sulla panchina toscana perché non c'è ancora l'intesa tra Dionisi e il Palermo - club con il quale è sotto contratto - per la risoluzione del contratto.

Nonostante l’accordo totale tra l’allenatore e la società toscana, infatti, il club azzurro è costretto ad aspettare per formalizzare il cambio in panchina. Il nodo da sciogliere riguarda la risoluzione del contratto che lega ancora Dionisi al Palermo. Alessio Dionisi, l’allenatore scelto per prendere il suo posto, non ha ancora risolto il contratto che lo lega al Palermo. Ha avanzato una richiesta di compensazione dal punto di vista dell’ingaggio ma non c’è l’accordo. Il discorso riguarda anche il suo staff (che comprendeva diversi collaboratori) perché in tal senso l’Empoli gli permette di portare con sé solamente il suo secondo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Grosso meglio del primo Di Francesco e del primo Dionisi ma non di De Zerbi

Berardi infortunio: cosa filtra sul rientro in vista di Lecce-Sassuolo

Pinamonti: "Felice a Sassuolo, mai detto di voler andare via. Obiettivo salvezza"

L’Empoli sta attendendo la definizione e la successiva firma del documento che libererà definitivamente l’allenatore ex Sassuolo dal vincolo con la squadra siciliana. Intanto però è stato ufficializzato l'addio con Guido Pagliuca: "Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Guido Pagliuca, dall'incarico di allenatore della Prima Squadra, ed i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone. A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 15:08
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print