Aster Vranckx si presenta. Il centrocampista del Sassuolo, uno dei colpi del mercato estivo neroverde, ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde raccontando le sue precedenti avventure e non solo. Ecco le sue parole trascritte per voi da SassuoloNews.net: "Ho scelto il Sassuolo perché è un grande club con molti buoni giocatori che sono passati qui e ho sentito che ero in una fase in cui volevo, prima di tutto, ottenere più minuti in campo e ho sentito davvero che il Sassuolo fosse il luogo perfetto per farlo. Prima di venire ho chiesto a mio cugino di poter parlare con Fadera perché non lo conoscevo direttamente, per chiedergli come si stava trovando a Sassuolo".
Quali sono state le tue prime impressioni sul Sassuolo?
"L'intensità che abbiamo in allenamento è buona. All'inizio, quando sono arrivato, non conoscevo tutti i giocatori, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi ma penso che il livello sia davvero buono al club. Sapevo che il livello fosse buono, ma non sapevo che fosse così buono".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore
Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce
Grosso?
"Dall'inizio, quando ho parlato con mister Grosso, ho avuto una buona sensazione della maniera in cui mi ha parlato. Non sentivo di parlare con un allenatore, che dà le solite risposte generiche quando fai loro una domanda. In questo caso ho avuto la sensazione di avere una persona reale davanti, sia da come parlava sia da come pianificava le cose con me. Abbiamo avuto sin da subito un buon feeling".
Che rapporto hai con la famiglia?
"Il rapporto con la mia famiglia sin da quando sono giovane, è sempre stato intimo e abbiamo sempre seguito i passi l'uno dell'altro. Sapevamo che mio cugino, mio fratello avrebbero fatto qualcosa. Andavamo avanti sempre sostenendoci a vicenda. E adesso era arrivato il mio turno di festeggiare un traguardo. Quindi erano tutti lì, è stato bello.
C'è grande qualità a centrocampo...
"La miglior cosa di giocare insieme a giocatori di qualità è che loro si adattano facilmente al modo in cui giochi e io a come giocano loro. Quindi riusciamo a trovare un buon equilibrio tra di noi e non è stato poi così difficile trovare un modo per adattarsi al loro gioco, con il centrocampo che abbiamo.
Raccontaci la tua carriera...
"Quando ho iniziato, giocavo nell'Hoegaarden. Non so se conosci la birra Hoegaarden. È una famosa birra belga. Lì ho iniziato la mia carriera, ho giocato lì due stagioni. Poi sono andato al Tienen. Una città molto famosa per lo zucchero in tutto il mondo. Ho giocato lì tre anni. Quando avevo 13 anni sono andato nel Malines. Ho fatto l'under 14/15/16, poi sono passato direttamente agli under 20 per un anno e mezzo e successivamente in prima squadra per due anni. Sono passato al Wolfsburg dove ho giocato un anno. Sono andato una stagione in prestito al Milan, sono rimasto poi al Wolfsburg per due anni e ora sono qui".
Hai fatto il primo gol all'Anderlecht...
"Il match contro l'Anderlecht. dove ho segnato, per me è stato l'inizio della mia carriera dove il mio nome ha iniziato a girare di più. Penso che l'Anderlecht sia una delle più grandi squadre in Belgio, quindi ha fatto molto scalpore quando un ragazzo giovane segna contro di loro. E da quel momento in poi, tutti gli occhi erano più puntati su di me quando giocavo nel Malines perché ero un giocatore giovane. È stata una giornata fantastica perché anche Kompany giocava allora e lui è una leggenda in Belgio, quindi è stato ancora più bello aver segnato contro la sua squadra. Sì, è stata una giornata fantastica per me.
Che rapporto hanno i giocatori belgi con l'Italia?
"Penso che la maggior parte dei giocatori belgi giochi bene e che si adattano bene in Italia. E anche gli italiani apprezzano i giocatori belgi, ecco perché li scelgono sempre. Per noi giocatori belgi è molto bello giocare in Italia".
Qual è stato il miglior giovane talento belga?
"Il miglior giovane talento belga è stato Charles De Ketelaere. Io e Charles avevamo un bel rapporto anche al Milan quando giocavamo insieme. Veniva spesso a casa mia in estate per rilassarci fuori e fare qualche chiacchiera. Siamo ancora in contatto, stiamo bene.
Witsel?
"È strano perché io e Witsel avevamo esattamente lo stesso taglio di capelli e abbiamo giocato entrambi a centrocampo quindi penso che sia iniziato da lì.
Il Milan?
"Nel mio periodo al Milan ho imparato molto tecnicamente, perché venendo in Italia per la prima volta non è facile. Devi imparare la lingua. Poi gli italiani sono molto coinvolti nelle tattiche difensive quindi era sicuramente qualcosa a cui mi dovevo abituare, ma è stata una bella esperienza. Penso che mi abbia aiutato a migliorare le mie doti difensive perché ci passavamo molto tempo su e sono davvero grato per questo perché è qualcosa che posso aggiungere nel mio gioco. Sono felice per averlo imparato bene".
Come ti sembra la Serie A?
"Conoscevo già la Serie A, mi piace la Serie A, penso che sia anche un motivo per cui sono tornato. E riguardo al club, come ho detto prima, ho avuto davvero un buon feeling con la squadra e la qualità che abbiamo può fare la differenza in questa stagione".
Nazionale maggiore?
"Abbiamo imparato molto in Nazionale, ma sai, in Nazionale il tuo sogno è sempre quello di andare in prima squadra. Parlavamo sempre di come sarebbe stato bello e io sono riuscito a fare il mio debutto due anni fa. È stato fantastico. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un calciatore professionista. Sono felice di poter vivere questo sogno in questo momento e diventare la versione migliore di me stesso, di fare sempre meglio nella vita. Che sia il calcio, o la mia famiglia...con tutto Voglio dare il massimo. Questo è il mio sogno: essere la versione migliore di me stesso".
Hai una famiglia di sportivi...
"Mio padre passava più tempo con i miei due fratelli più grandi. Era molto appassionato di boxe e quando ho iniziato a crescere, in realtà hanno iniziato ad avvicinarsi di più al calcio perché tutti nel quartiere hanno iniziato a giocare a calcio quindi sono stato fortunato in quel momento che quando ero lì si giocava di più. Ovviamente, secondo mio padre io non facevo molto boxe come i miei fratelli più grandi ma la boxe è sempre stata in famiglia e mio fratello fa ancora boxe ma io gioco a calcio.
C'è qualcosa che la gente non sa di te?
"Amo molto gli animali, penso che sia qualcosa che che la gente non sa di me. Sì, ho dei cani, ho anche dei gatti, ho delle galline ma non a casa mia, i Belgio, dove sono cresciuto con mio padre: lì avevamo molti animali a casa".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli stipendi e le spese neroverdi, Palmieri vola basso
- 20:30 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le big su Muharemovic, rinnovo per Frangella
- 20:00 "Sport e Benessere – Traumi Dentali nello Sport": presente anche una delegazione del Sassuolo
- 19:23 Verso Lecce Sassuolo: Di Francesco perde un giocatore importante per infortunio
- 18:59 Giovanili Sassuolo: programma partite 11-12 ottobre
- 18:29 Parma Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:05 Calciomercato Sassuolo: non solo l'Inter, diverse big sulle tracce di Muharemovic
- 17:35 Stipendi allenatori Serie A: quanto guadagna Fabio Grosso al Sassuolo
- 16:22 Palmieri: "Sappiamo da dove veniamo. Non ci precludiamo nulla ma obiettivo salvezza"
- 16:09 Vranckx: "Vi svelo perché ho scelto il Sassuolo. Witsel, Milan, Grosso, De Ketalaere: dico tutto"
- 14:35 Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
- 13:55 Nazionali Sassuolo: doppio ko per Idzes e Candé, pari per Muharemovic. Ok Coulibaly
- 13:47 Sassuolo, ultimo allenamento della settimana. Grosso concede 2 giorni di riposo. Berardi...
- 13:40 Lecce, Veiga: "Il Sassuolo ha tanta esperienza ma noi abbiamo qualità"
- 13:28 Stipendi Serie A: quanto spendono le squadre, la classifica e la posizione del Sassuolo
- 13:15 Collovati: "Lotta salvezza Serie A: "Cagliari meglio delle altre, Sassuolo fuori"
- 09:22 Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Pieragnolo operato, novità sul ritorno di Berardi
- 19:32 Palmieri sul Bari: "Momento particolare ma può far bene. Castrovilli ha qualcosa di diverso"
- 18:59 Calciomercato Sassuolo: quanto vale Tarik Muharemovic e le ultime sull'Inter
- 17:27 Giulia Guerzoni, Francesca Randazzo e Caterina Venturelli del Sassuolo convocate al Mondiale U17 Femminile
- 16:58 Lettera DAZN pezzotto: chiesti rimborsi per 500 euro agli utenti
- 16:37 UFFICIALE - Davina Philtjens del Sassuolo annuncia l'addio alla Nazionale
- 16:03 Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce
- 13:50 Pieragnolo infortunio: operato per la lesione al crociato dal prof Zaffagnini
- 13:38 De Siervo: "Serie A, Premier e Liga convinte di restare a 20 squadre: vi spiego il perché"
- 13:06 Sassuolo Femminile, il c.t. dell'Italia Soncin in visita al Mapei Center
- 12:45 Dagospia: "Marotta vuole Carnevali come nuovo consigliere federale in FIGC"
- 10:36 Open VAR Verona-Sassuolo: l'analisi sugli episodi da moviola
- 10:06 Sassuolo, l'input di Grosso sui nuovi acquisti. Il mercato di Palmieri funziona
- 09:41 De Zerbi: "Il mio rimpianto più grosso è Schiappacasse al Sassuolo"
- 09:30 Rigori Serie A, ultimi 10 anni: chi ha la miglior percentuale realizzativa? Sassuolo sul podio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ansia per Berardi, nuovo terreno per il Ricci
- 20:44 Sassuolo, doppio allenamento al MFC. Berardi da valutare per il Lecce
- 15:18 Lecce, allenamento senza i nazionali: Perez ko, lavoro a parte per Morente
- 14:58 Allenamento occhio bendato: Lipani e la rivoluzione di Silvio Baldini con l'Italia Under 21
- 14:41 Cacia: "Per me se Verona-Sassuolo finiva 0 a 0 non c’era da gridare allo scandalo"
- 14:19 Parma Sassuolo Femminile a Noceto: le info sui biglietti
- 12:24 Osimhen dal Lille al Napoli, le chat tra Giuntoli e Pompilio: "Non lasciamo tracce"
- 11:58 4ª giornata Serie A Women, anticipi e posticipi: quando si gioca Sassuolo-Fiorentina
- 11:49 Verona-Sassuolo, fascio laser contro un giocatore neroverde: multa ai gialloblù
- 11:39 Lo Stadio Ricci di Sassuolo come il Mapei Stadium con un nuovo campo al 100% in naturale
- 11:30 Sassuolo, ieri il ritorno in campo dopo 3 giorni di pausa. Oggi doppia seduta
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Matic, Walukiewicz e Muric nuove certezze neroverdi
- 20:50 Muharemovic: "C'è una pressione anche in nazionale. Sappiamo per cosa lottiamo"
- 19:25 Giudice Sportivo: prima ammonizione per Grosso. Giallo per tre del Sassuolo
- 19:15 Walukiewicz: "Avevo altre offerte ma credo nel progetto Sassuolo. Sul ruolo e gli obiettivi..."
- 16:25 Top 11 Serie A Women 1ª giornata: presenti due calciatrici del Sassuolo
- 15:55 Da Kulla a Nikola Mitev: 8 i giovani del Sassuolo convocati in nazionale
- 15:21 Milan Como a Perth: arriva anche l'ok della UEFA per la Serie A in Australia
- 15:18 Muric o Turati: chi è il portiere titolare del Sassuolo. Le gerarchie ora sono chiare
- 13:03 Audience DAZN 6ª giornata Serie A: flop Parma-Lecce e Bologna-Pisa, regge Verona-Sassuolo
- 11:47 La voce dei tifosi: "Il fattore M del Sassuolo"
- 11:42 Svilar scherza con Matic: "Mi diede un letto ma non da mangiare: ho ancora fame!"
- 11:31 Calciomercato Sassuolo: l'Inter mette gli occhi su Idzes e Muharemovic
- 09:06 Matic: "Alla Roma non mi hanno rispettato. I giovani di oggi giocano troppo alla play"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: ansia per Berardi, svelato il nuovo calendario
- 20:18 La Serie A arriva alla sosta di ottobre senza esoneri: da quanto non accadeva
- 19:24 UFFICIALE - Calciomercato Sassuolo: rinnovo per Christian Frangella
- 18:17 Sassuolo calendario, anticipi e posticipi dalla 13ª alla 22ª: quando si gioca con Juve, Milan e non solo
- 16:42 Sassuolo Primavera Femminile, 1° ko inaspettato: a Fiorano passa il Genoa
- 16:00 Il Sassuolo non è più Berardi-dipendente. È questa la vera vittoria di Grosso
- 13:45 Zazzaroni-Viviano è lite a distanza: cosa è successo
- 13:25 Sassuolo in Nazionale: 16 convocati, 8 sono della prima squadra
- 12:52 Berardi infortunio: le condizioni dell'attaccante del Sassuolo dopo il ko pre-Verona
- 11:06 Spezia Sassuolo Under 17 2-1: ko in trasferta per Papalato
- 10:47 Torino Sassuolo Under 18 1-1: Cairo, nomen omen, beffa i granata nel finale
- 10:27 Carnevali: "Noi innovatori, l'Europa col Sassuolo un sogno. I soldi di Frattesi li abbiamo presi in B"
- 10:05 Politano e Zaccagni ko ma l'infortunio frena il ritorno in Nazionale di Berardi
- 09:22 Il Kosovo chiama Muric insieme a Vojvoda del Como e Zhegrova della Juve