Aster Vranckx si presenta. Il centrocampista del Sassuolo, uno dei colpi del mercato estivo neroverde, ha parlato ai canali ufficiali del club neroverde raccontando le sue precedenti avventure e non solo. Ecco le sue parole trascritte per voi da SassuoloNews.net: "Ho scelto il Sassuolo perché è un grande club con molti buoni giocatori che sono passati qui e ho sentito che ero in una fase in cui volevo, prima di tutto, ottenere più minuti in campo e ho sentito davvero che il Sassuolo fosse il luogo perfetto per farlo. Prima di venire ho chiesto a mio cugino di poter parlare con Fadera perché non lo conoscevo direttamente, per chiedergli come si stava trovando a Sassuolo".
Quali sono state le tue prime impressioni sul Sassuolo?
"L'intensità che abbiamo in allenamento è buona. All'inizio, quando sono arrivato, non conoscevo tutti i giocatori, quindi non sapevo bene cosa aspettarmi ma penso che il livello sia davvero buono al club. Sapevo che il livello fosse buono, ma non sapevo che fosse così buono".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Stipendi Sassuolo 25/26: Berardi re, Pinamonti insegue. Matic e Vranckx top
Sassuolo, il nuovo corso sta prendendo forma. E Grosso è il normalizzatore
Berardi infortunio: il segnale del Sassuolo sul rientro con il Lecce
Grosso?
"Dall'inizio, quando ho parlato con mister Grosso, ho avuto una buona sensazione della maniera in cui mi ha parlato. Non sentivo di parlare con un allenatore, che dà le solite risposte generiche quando fai loro una domanda. In questo caso ho avuto la sensazione di avere una persona reale davanti, sia da come parlava sia da come pianificava le cose con me. Abbiamo avuto sin da subito un buon feeling".
Che rapporto hai con la famiglia?
"Il rapporto con la mia famiglia sin da quando sono giovane, è sempre stato intimo e abbiamo sempre seguito i passi l'uno dell'altro. Sapevamo che mio cugino, mio fratello avrebbero fatto qualcosa. Andavamo avanti sempre sostenendoci a vicenda. E adesso era arrivato il mio turno di festeggiare un traguardo. Quindi erano tutti lì, è stato bello.
C'è grande qualità a centrocampo...
"La miglior cosa di giocare insieme a giocatori di qualità è che loro si adattano facilmente al modo in cui giochi e io a come giocano loro. Quindi riusciamo a trovare un buon equilibrio tra di noi e non è stato poi così difficile trovare un modo per adattarsi al loro gioco, con il centrocampo che abbiamo.
Raccontaci la tua carriera...
"Quando ho iniziato, giocavo nell'Hoegaarden. Non so se conosci la birra Hoegaarden. È una famosa birra belga. Lì ho iniziato la mia carriera, ho giocato lì due stagioni. Poi sono andato al Tienen. Una città molto famosa per lo zucchero in tutto il mondo. Ho giocato lì tre anni. Quando avevo 13 anni sono andato nel Malines. Ho fatto l'under 14/15/16, poi sono passato direttamente agli under 20 per un anno e mezzo e successivamente in prima squadra per due anni. Sono passato al Wolfsburg dove ho giocato un anno. Sono andato una stagione in prestito al Milan, sono rimasto poi al Wolfsburg per due anni e ora sono qui".
Hai fatto il primo gol all'Anderlecht...
"Il match contro l'Anderlecht. dove ho segnato, per me è stato l'inizio della mia carriera dove il mio nome ha iniziato a girare di più. Penso che l'Anderlecht sia una delle più grandi squadre in Belgio, quindi ha fatto molto scalpore quando un ragazzo giovane segna contro di loro. E da quel momento in poi, tutti gli occhi erano più puntati su di me quando giocavo nel Malines perché ero un giocatore giovane. È stata una giornata fantastica perché anche Kompany giocava allora e lui è una leggenda in Belgio, quindi è stato ancora più bello aver segnato contro la sua squadra. Sì, è stata una giornata fantastica per me.
Che rapporto hanno i giocatori belgi con l'Italia?
"Penso che la maggior parte dei giocatori belgi giochi bene e che si adattano bene in Italia. E anche gli italiani apprezzano i giocatori belgi, ecco perché li scelgono sempre. Per noi giocatori belgi è molto bello giocare in Italia".
Qual è stato il miglior giovane talento belga?
"Il miglior giovane talento belga è stato Charles De Ketelaere. Io e Charles avevamo un bel rapporto anche al Milan quando giocavamo insieme. Veniva spesso a casa mia in estate per rilassarci fuori e fare qualche chiacchiera. Siamo ancora in contatto, stiamo bene.
Witsel?
"È strano perché io e Witsel avevamo esattamente lo stesso taglio di capelli e abbiamo giocato entrambi a centrocampo quindi penso che sia iniziato da lì.
Il Milan?
"Nel mio periodo al Milan ho imparato molto tecnicamente, perché venendo in Italia per la prima volta non è facile. Devi imparare la lingua. Poi gli italiani sono molto coinvolti nelle tattiche difensive quindi era sicuramente qualcosa a cui mi dovevo abituare, ma è stata una bella esperienza. Penso che mi abbia aiutato a migliorare le mie doti difensive perché ci passavamo molto tempo su e sono davvero grato per questo perché è qualcosa che posso aggiungere nel mio gioco. Sono felice per averlo imparato bene".
Come ti sembra la Serie A?
"Conoscevo già la Serie A, mi piace la Serie A, penso che sia anche un motivo per cui sono tornato. E riguardo al club, come ho detto prima, ho avuto davvero un buon feeling con la squadra e la qualità che abbiamo può fare la differenza in questa stagione".
Nazionale maggiore?
"Abbiamo imparato molto in Nazionale, ma sai, in Nazionale il tuo sogno è sempre quello di andare in prima squadra. Parlavamo sempre di come sarebbe stato bello e io sono riuscito a fare il mio debutto due anni fa. È stato fantastico. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un calciatore professionista. Sono felice di poter vivere questo sogno in questo momento e diventare la versione migliore di me stesso, di fare sempre meglio nella vita. Che sia il calcio, o la mia famiglia...con tutto Voglio dare il massimo. Questo è il mio sogno: essere la versione migliore di me stesso".
Hai una famiglia di sportivi...
"Mio padre passava più tempo con i miei due fratelli più grandi. Era molto appassionato di boxe e quando ho iniziato a crescere, in realtà hanno iniziato ad avvicinarsi di più al calcio perché tutti nel quartiere hanno iniziato a giocare a calcio quindi sono stato fortunato in quel momento che quando ero lì si giocava di più. Ovviamente, secondo mio padre io non facevo molto boxe come i miei fratelli più grandi ma la boxe è sempre stata in famiglia e mio fratello fa ancora boxe ma io gioco a calcio.
C'è qualcosa che la gente non sa di te?
"Amo molto gli animali, penso che sia qualcosa che che la gente non sa di me. Sì, ho dei cani, ho anche dei gatti, ho delle galline ma non a casa mia, i Belgio, dove sono cresciuto con mio padre: lì avevamo molti animali a casa".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:56 Sassuolo, spazzato via l'incubo Atalanta. E con Berardi sempre trascinatore
- 11:46 Calciomercato Sassuolo: la Juventus prova a riprendersi Muharemovic
- 11:23 Berardi formato nazionale. Guida il Sassuolo e ora mette pressione a Gattuso
- 11:11 La Lega esalta i neroverdi: "Sassuolo rivelazione, ora comincia a far paura"
- 11:03 Milan Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Palmieri traccia la rotta e si gode un mercato top
- 14:09 Lo strano caso di Pinamonti: segna più di tutti tra gli italiani ma non va in nazionale
- 13:46 Stato di forma Serie A: Sassuolo come Napoli e Juve nelle ultime 5 giornate
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria pensa a Cas Odenthal per la difesa
- 12:41 Cesena, il 'neroverde' Ciervo punta in grande: "Sogno la Nazionale"
- 10:37 Cuadrado infortunio in dubbio per Sassuolo-Pisa, Gilardino perde un altro titolare
- 09:56 Palmieri: "Berardi spero di averlo sempre con noi. Pinamonti sottovalutato, Matic campione"
- 09:29 Gran Galà del Calcio-Italian Football Awards: incetta di premi per il Sassuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi show, i neroverdi tornano a sognare
- 20:40 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Milan su Muharemovic, retroscena Pinamonti
- 20:36 SHOTTINI NEROVERDI - Il giorno dopo. Il commento su Atalanta-Sassuolo
- 18:55 Gattuso: "Nessuno mette in dubbio le qualità di Berardi ma bisogna rispettare le scelte"
- 18:38 Berardi, partita totale! Due gol su due tiri ma al top anche in difesa. Ed è tra i migliori italiani
- 17:25 Sassuolo-Juventus Under 17 0-0 FINALE: il tabellino e la cronaca
- 16:24 Domenico Berardi conquista anche l'Inghilterra. Il Guardian: "L'ultima bandiera"
- 16:00 Sassuolo fatale: la sconfitta per 3-0 costa l'esonero a Juric. Chi è in pole per l'Atalanta
- 15:36 Sassuolo Inter Under 18 2-3 FINALE: marcatori e tabellino
- 14:03 Sassuolo in Nazionale: 14 convocati, 7 sono della prima squadra
- 13:22 Muharemovic esulta e 'incorona' Mimmo: "Berardi, BE-RAR-DI"
- 12:41 FOTO - Idzes, un salvataggio che vale un gol. E anche un occhio nero
- 12:00 Bergamo bassa, Sassuolo alta. A pranzo cafoncelli alla Berardi. Condò, ma cosa dici?
- 10:25 La voce dei tifosi del Sassuolo: "La partita perfetta"
- 10:03 Condò: "Berardi, Sassuolo non ti fa crescere. Quello che ci siamo persi mette tristezza"
- 09:32 Berardi come Higuain e a -1 da Shevchenko. Ed è il re dei lunch match in Serie A
- 09:00 Atalanta-Sassuolo 0-3, pagelle quotidiani: Berardi trascinatore, Thorstvedt in crescita
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 3-0 in casa dell'Atalanta, neroverdi all'8° posto
- 16:32 Pinamonti: "Mi sto togliendo belle soddisfazioni. Il gol la ciliegina sulla torta di una prova impeccabile"
- 15:55 Grosso: "Fatta gara piena contro un avversario forte. Con queste qualità possiamo avere fiducia"
- 15:31 Matic: "Grande qualità a Sassuolo. Bisogna vincere due-tre partite per avere più fiducia"
- 15:09 Pinamonti: "Vittoria che ci dà tanto. Le critiche arrivano dal Fantacalcio, non ci penso"
- 14:58 Berardi: "Non abbiamo fatto una grande partita, di più. Mi mancava la doppietta"
- 14:49 SN - Juric conferenza stampa post Atalanta Sassuolo: "Non mi spiego questo calo. Brutta prova"
- 14:47 SN - Grosso conferenza stampa post Atalanta Sassuolo: "Bravi e fortunati. Ora antenne dritte"
- 14:26 Atalanta Sassuolo tabellino 0-3: marcatori, risultato, statistiche 09-11-25
- 14:22 Atalanta Sassuolo pagelle. Voti: Berardi-Pinamonti show. Idzes: che salvataggio!
- 12:30 Atalanta Sassuolo 0-3 FINALE: neroverdi super, grandissima vittoria a Bergamo
- 12:28 Atalanta Sassuolo highlights: gol di Berardi su rigore e Pinamonti - VIDEO
- 12:25 Atalanta Sassuolo moviola e VAR: rigore Carnesecchi-Pinamonti
- 12:20 Thorstvedt: "Atalanta molto forte, le seconde palle saranno importanti"
- 12:17 Grosso: "Laurienté in panchina e Fadera titolare con l'Atalanta? Vi spiego"
- 10:03 VIDEO - Inter Sassuolo Femminile highlights 2-2: Clelland-Greve Chaib gol in rimonta
- 09:46 VIDEO - Sassuolo Lazio Primavera highlights 2-1: gol di Seminari e Negri per i 3 punti
- 07:51 Atalanta Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 07:30 Atalanta Sassuolo probabili formazioni: Laurienté rischia, Berardi-Pinamonti ok
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: caccia all'impresa a Bergamo, Grosso traccia la via
- 20:00 VIDEO - Laurienté il più sostituito, Grosso: "Va a sprazzi ma può arrivare a grandi livelli"
- 19:33 Clelland: "Partite male ma brave a reagire. Le giovani hanno fatto benissimo"
- 18:52 Spugna dopo Inter-Sassuolo: "Pari di coraggio. Ci teniamo il punto che vale doppio"
- 18:40 Bigica dopo Sassuolo-Lazio: "Tre punti meritati, importanti anche per la classifica"
- 18:26 Atalanta Sassuolo precedenti: a Bergamo (quasi) mai una gioia
- 18:15 Berardi, il ritorno al gol su azione in A dopo 2 anni. E con l'Atalanta sa come si fa
- 18:00 Atalanta Sassuolo convocati: 6 assenti per Grosso, Juric ne recupera due
- 16:03 Gran Galà del Calcio ad Arezzo: 7 premi al Sassuolo Calcio
- 15:23 Inter Sassuolo Femminile 2-2 FINALE: rimonta neroverde con Clelland e Greve
- 15:14 Juric: "Col Sassuolo non dobbiamo abbassare la guardia. Lookman, tutto risolto"
- 13:06 Sassuolo Lazio Primavera 2-1 FINALE: Seminari e Negri rilanciano Bigica
- 12:21 SN - Grosso conferenza stampa pre Atalanta Sassuolo: "Alziamo il livello. Laurienté a sprazzi"
- 10:49 Atalanta Sassuolo, pari punti ma squadre in flessione. Occhio alle trasferte neroverdi
- 10:13 Calciomercato Sassuolo, il retroscena: Pinamonti poteva essere dell'Atalanta
- 09:35 Atalanta Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 09:05 Manfredini: "Sassuolo, ricordi non positivi. Domenica con l'Atalanta sfida particolare"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Berardi non torna in Nazionale, domenica l'Atalanta
- 19:42 Giovanili Sassuolo: programma partite 8-9 novembre, una in diretta
- 19:00 Sassuolo, -2 all'Atalanta: 6 da valutare. Domani parla Grosso
- 18:40 Serie A Women 8ª giornata: anticipi e posticipi, quando si gioca Sassuolo Lazio Femminile


