In estate abbiamo discusso spesso sulla scelta del Sassuolo di cambiare nuovamente portiere. Le ottime prestazioni di Horatiu Moldovan avevano ben impressionato e in molti speravano nel suo riscatto, vista anche la cifra esigua (si parlava di circa 800mila euro) da versare nelle casse dell'Atletico Madrid che in estate lo aveva girato in prestito oneroso per circa 500mila euro ai neroverdi.

Il club neroverde però ha deciso di non puntare su Moldovan. C'è chi dice che sia stata una scelta del club, c'è chi dice invece che sia stata una scelta del portiere quella di non voler restare. La verità ancora non è uscita allo scoperto ma il Sassuolo ha puntato poi sul rientro di Stefano Turati ma soprattutto su Arijanet Muric, portiere kosovaro, arrivato dall'Ipswich in prestito con riscatto a 10 milioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, pregi e difetti della squadra di Grosso dopo le prime 6 giornate

Sassuolo, effetto Serie A: 30.000 spettatori in più al Mapei Stadium e grandi incassi

Classifica rigori a favore Serie A: Sassuolo in vetta, 8 squadre ancora senza

E al momento la scelta sta premiando il Sassuolo che sembra aver trovato un gran portiere. E Moldovan? Il portiere rumeno classe '98 ha lasciato l'Atletico Madrid per andare all'Oviedo ma non ha ancora giocato in una gara ufficiale. Attualmente è il secondo portiere, vice di Aaron Escandell, titolare della squadra, colui che ha in effetti disputato tra i pali, e dal 1’ minuto, le prime partite della Liga in questa stagione.

Moldovan si è seduto in panchina, almeno inizialmente, guardando scendere in campo il compagno di squadra. Ora, tanto per il Sassuolo, quanto per il buon Horatiu, le cose potrebbero cambiare perché siamo ancora a inizio stagione ma al momento le gerarchie sembrano essere fatte. Dopo un inizio non semplice il Sassuolo sembra aver trovato la quadra con Muric. E Moldovan, riserva nella Liga con il Real Oviedo, non è un rimpianto.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 13:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print