Uno a uno tra Sassuolo Femminile e Ternana Women nel secondo match del Gruppo C della Serie A Women'S Cup. Alessandro Spugna, tecnico delle neroverdi, ha commentato così il pari del Ricci: "L'analisi è abbastanza facile da fare. Il primo tempo abbiamo avuto poco coraggio nel provare a giocare. Abbiamo un po' subito la loro pressione, ma abbiamo anche subito il loro possesso. Questa è una nota che non mi è piaciuta oggi, perché tante volte abbiamo avuto fretta nel giocare, siamo andati tante volte dirette e siamo andati dove loro sono brave perché Pacioni e Massimino hanno respinto tanti palloni di testa, hanno lavorato bene nelle seconde palle".

Ha proseguito mister Spugna nella sua analisi: "Il merito della Ternana è che hanno fatto la partita che volevano fare, con grande sacrificio, ho visto tanta disponibilità da parte loro. Noi non siamo riusciti ad uscire da questa difficoltà. Nel secondo tempo anche i cambi ci hanno dato una mano. Le ragazze di oggi sono entrate molto bene, Perselli ha fatto gol, ma al di là di quello hanno un pochettino cambiato l'inerzia della gara. Abbiamo avuto un pochettino più di coraggio nel proporre qualcosa. Abbiamo sbagliato tanto tecnicamente e sicuramente migliorando quell'aspetto avremo più opportunità per arrivare in zona gol".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Fisher operata dopo l'infortunio al crociato: il suo messaggio

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Ci sono però anche degli aspetti positivi: "Intanto il fatto di essere sotto e provare a recuperare la partita, l'abbiamo fatto e questo è sicuramente un dato positivo. Come ho detto prima, l'ingresso delle ragazze dalla panchina è una cosa che mi piace, mi è piaciuta tanto e quindi ce la dobbiamo sempre portare, perché come dico sempre, molte volte quelle che non iniziano ma che subentrano possono cambiare la gara e possono risolverla. Il fatto di aver recuperato un po' il risultato ci permette ancora di andare a Roma e provare a giocarci quelle che sono le nostre possibilità per la qualificazione".

Poi sulla Roma: "Contro la Roma è una partita sicuramente molto difficile, è una squadra veramente forte, costruita per stare nelle prime posizioni della classifica. È vero che ha cambiato tanto, però è una squadra che ha grande qualità, si gioca in un campo molto grande dove il fattore campo ha sempre fatto la differenza però andremo a giocarci la nostra gara con tranquillità e serenità, forte del fatto che siamo ancora in corsa e questa è una cosa importante".

Infine un commento sui tifosi: "C'era tanta gente dietro la panchina, c'erano diversi tifosi, si sono sentiti e questa sicuramente è una bella cosa. Speriamo di poter portare tanta gente allo stadio, vorrebbe dire che staremo facendo bene, vorrebbe dire che abbiamo portato un po' di coinvolgimento in città e questa potrebbe essere una cosa molto positiva".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print