Domenica 7 settembre, alle ore 15:00, al Mapei Football Center di Sassuolo si è disputata la sfida tra il Sassuolo Under 17 di mister Papalato e il Genoa U17 di mister Mimmo Criscito. I neroverdi hanno perso tra le mura amiche con il punteggio di 3-1 nel match valido per la seconda giornata del campionato U17 2025/2026.

L’incontro si è acceso rapidamente, con i rossoblù che sono passati in vantaggio già al sesto minuto. Consoli, con un abile dribbling sul vertice sinistro dell’area, ha insaccato con un tiro incrociato sul secondo palo, superando il portiere neroverde Zanetti. Al 23'  i liguri sono tornati in avanti: uno scambio sulla sinistra tra Consoli e Savona ha portato la palla a Cozzolino in area, il quale ha controllato con il destro e poi ha insaccato con il sinistro, portando il risultato sullo 0-2.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Tommaso Benvenuti, brutto infortunio: rottura del crociato anteriore e dei due menischi

Da Guri a Spaseski a Benassi: le ultime operazioni del Settore Giovanile Sassuolo

Abbonamento stadio Ricci per il Sassuolo Femminile e la Primavera 2025/26: info e prezzi

Al 45’, il Genoa ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a un calcio d’angolo battuto da Mandirola che ha trovato Napoli pronto a insaccare di piede nell’area piccola. Nella ripresa, la partita si è mantenuta vivace, seppur senza grandi occasioni. Nel finale, il Sassuolo ha avuto una chance importante con un calcio di rigore concesso per un fallo di Savona su un avversario. Dal dischetto si è presentato Benjamin Pollanen, centrocampista finlandese appena arrivato, che ha trasformato con freddezza, siglando il gol della bandiera.

Il match si è concluso con il punteggio di 1-3 in favore del Genoa, che conquista così la seconda vittoria su due incontri disputati. I neroverdi, invece, si devono accontentare di un punto, ottenuto sette giorni prima nel pareggio sul campo della Carrarese. Nel prossimo turno il Sassuolo farà visita al Modena per il derby.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 10:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print