Otto i giocatori del Sassuolo convocati dalle rispettive nazionali, quasi tutti in campo nelle ultime ore. L’Italia Under 21 di Silvio Baldini, sotto 1-0 dopo appena 4’ contro il Montenegro, la ribalta con i gol di Luca Lipani e Koleosho su rigore. Il centrocampista neroverde, capitano degli azzurrini, si rende protagonista al 52’ ristabilendo la parità con un tiro all’incrocio dei pali su assist di Fini. Al 79’ il gol su rigore di Koleosho completa la rimonta al Picco. Il capitano della Nazionale Under 21 tornerà in campo martedì contro la Macedonia del Nord.

Sorride anche Ismael Koné, schierato dal 1' minuto dal Canada e rimasto in campo per 64 minuti nel 3-0 della sua nazionale in amichevole contro la Romania in cui ha trovato il gol Jonathan David, attaccante della Juventus. Il centrocampista del Sassuolo però si è reso protagonista di un gesto ancora una volta discutibile. Dopo il rosso all'esordio in Serie A, se l'è presa con il c.t. del Canada al momento della sostituzione, battibeccando animatamente con lui.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo straniero come il modello Udinese. Che lingua si parla adesso nello spogliatoio?

Diktat Sassuolo: risalire la china subito. E il mercato darà una mano a Grosso

Grosso: "Obiettivo salvezza, poi torneremo quello che il Sassuolo è sempre stato"

Zero a zero tra Danimarca e Scozia, solo panchina per Josh Doig del Sassuolo, convocato in extremis dopo alcuni infortuni nella rosa scozzese. Gara da dimenticare invece per il Kosovo di Aro Muric. Il portiere del Sassuolo è stato schierato dal 1' minuto nella gara con la Svizzera terminata sul punteggio di 4-0 con i gol tutti nel primo tempo arrivati dal neo interista Akanji, doppietta di Embolo e dall'ex Udinese Widmer.

Alieu Fadera è rimasto in panchina per tutta la gara nella vittoria del Gambia per 3-1 in casa del Kenya. Sei a zero dell'Indonesia sulla Cina Taipei: non convocato Jay Idzes. Infine, 90 minuti in campo per Fali Candé in Guinea Bissau-Sierra Leone, match terminato sull'1-1. Il difensore neroverde per l'occasione è stato schierato da centrale. La Bosnia di Tarik Muharemovic invece scenderà in campo quest'oggi nella sfida contro San Marino.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 09:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print