Lorenzo Insigne è stato uno dei nomi che ha animato, a dire il vero per poco tempo, il calciomercato Sassuolo estivo. Si era parlato di un interesse dei neroverdi per lo svincolato giocatore ma in realtà il calciatore ex Napoli è stato proposto al Sassuolo che ha preferito fare altre scelte. Ora a pensarci è la Lazio, prossima avversaria dei neroverdi, con lo sponsor Maurizio Sarri.

Dopo aver concluso la sua esperienza in MLS, l’attaccante napoletano è ormai svincolato e ha fatto sapere di essere disposto a tornare in Italia, ma ha escluso qualsiasi altra proposta, facendo sapere di essere disponibile esclusivamente a lavorare con Maurizio Sarri. La volontà del giocatore di riabbracciare il suo ex allenatore rappresenta un elemento importante, anche se le complicazioni non mancano, soprattutto alla luce del mercato ancora bloccato.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Il Besiktas insiste per Laurienté"

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

La società biancoceleste si trova ora a riflettere sulla fattibilità dell’operazione, che richiederà ancora circa 23 giorni di tempo per tentare di risolvere le questioni legate al parametro del costo del lavoro, un nodo che ha impedito acquisti nella sessione estiva. Secondo quanto riportato dal Messaggero, si fa strada l’ipotesi che Insigne possa attendere gli sviluppi della semestrale prima di prendere una decisione definitiva.

Per tesserarlo, la Lazio avrebbe due strade percorribili. La prima, già possibile da inizio dicembre, dipende da uno sblocco del mercato legato a un ingente introito, legato anche alla possibile anticipazione del nuovo sponsor, su cui il presidente Lotito sarebbe particolarmente insistente. La seconda, più realistica, potrebbe essere quella di attendere gennaio, quando il club potrà operare a “saldo zero”, permettendo eventuali cessioni che coprano l’ingaggio di Insigne, stimato sulla stessa cifra.

Oltre alle questioni economiche, non mancano anche dubbi dal punto di vista tattico. Attualmente, nel ruolo di attaccante, la squadra dispone già di Zaccagni, che potrebbe adattarsi a ricoprire il ruolo di trequartista o, in casi estremi, di falso nueve, qualora si optasse per un cambio di modulo. Di sicuro però Insigne, nonostante sia un parametro zero, non verrà tesserato per la partita con il Sassuolo di domenica prossima a causa del blocco del mercato laziale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 12:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print