Dopo l'impresa in casa del Milan, arriva un pareggio per il Sassuolo Femminile di Alessandro Spugna nel 2° turno del Girone C di Serie A Women's Cup in casa contro la Ternana di Cincotta. Una partita scorbutica, lo si sapeva già dall'inizio, e che si è confermata tale per le neroverdi sin dai primi minuti. Pressing vincente delle Fere che hanno impedito al Sassuolo di sviluppare il suo consueto gioco e di innescare le punte, ClellandGalabadaarachchi. Ne è uscito fuori un primo tempo senza grosse emozioni, intenso e con il Sassuolo che ha faticato soprattutto nelle uscite.

Nella ripresa la Ternana è partita con un piglio diverso e ha trovato il vantaggio al 55' con Paloma Lazaro che ha segnato di testa da pochi passi chiudendo una bella azione delle giocatrici ospiti, sfruttando a dovere l'assist di Pirone da sinistra. Una Ternana che ha messo in campo determinazione e fame, lasciando poco al Sassuolo che ci ha provato con delle conclusioni velleitarie di Skupien (tra le migliori) e Clelland (oggi poco ispirata) distraendosi però al minuto 83' in occasione del cambio Ferraresi-Martins con il Sassuolo che ne ha approfittato trovando il pari con un perfetto mancino nell'angolino basso di Manuela Perselli.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Femminile, Fisher operata dopo l'infortunio al crociato: il suo messaggio

UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG

Calendario Serie A Femminile 2025/26: tutte le partite del Sassuolo, si parte con la Juve

Mezzo passo indietro per il Sassuolo nel gioco dopo l'esordio vincente con il Milan e discorso qualificazione che rimane aperto ma neroverdi brave a crederci fino alla fine e a trovare il pari. Roma a 6 punti a punteggio pieno e che dovrà vedersela proprio con il Sassuolo, salito a quota 4 punti al 2° posto mentre la Ternana è a quota 1 e il Milan è ultimo a quota zero (passano la prima e la migliore seconda dei tre gironi).

Tabellino Sassuolo Ternana Femminile 

MARCATRICI: 55' Lazaro (T); 83' Perselli (S)

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2): Durand; Nash, Caiazzo, Philtjens; Brustia, Missipo (77' Girotto), Doms, Poje Mihelic (61' Perselli), Sjupien, Galabadaarachchi (61' Hagemann), Clelland (77' Sabatino). In panchina: Benz, De Bona, De Rita, Fercocq, Brignoli, Venturelli, Filis, Pellinghelli. Allenatore: Alessandro Spugna

TERNANA WOMEN (4-3-3): Bartalini; Pacioni, Massimino, Peruzzo (77' Vigliucci), Erzen; Regazzoli (77' Bretner), Petrara (87' Di Giammarino), Pellegrino Cimò; Pirone, Lazaro, Ferraresi (83' Martins Soares). In panchina: Ciccioli, Porcarelli, Pastrenge, Labate, Ciccioli, Ripamonti, Ghioc, Quazzico, Corrado. Allenatore: Antonio Cincotta

ARBITRO: Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto

NOTE: AMMONITE: Poje Mihelic, Nash (S); Massimino, Breitner (T)

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 19:26
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print