Vola basso Fabio Grosso. L'allenatore del Sassuolo, intervistato da DAZN, ha parlato della sua visione presente e futura del club neroverde tracciando una linea degli obiettivi stagionali: "Gli obiettivi ovviamente li conosciamo benissimo, siamo una società che negli anni ha fatto le cose bellissime in Serie A. Abbiamo avuto la sfortuna di scendere di categoria e la bravura di riuscire a risalire subito e quindi ora l’obiettivo è quello di mantenere questa categoria e poi nel tempo cercare di tornare a essere quello che il Sassuolo è sempre stato negli ultimi anni della Serie A”, ha dichiarato il tecnico.

Grosso ha poi aggiunto: “Lo spirito che ci deve accompagnare ovviamente è quello che ci ha permesso l’anno scorso di disputare una stagione strepitosa provando a implementare tutte le qualità che ci sono all’interno perché ovviamente il livello si alza. Le difficoltà aumentano e il cammino sarà sicuramente molto più tortuoso però il modo di affrontare le gare deve rimanere sempre lo stesso”. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo straniero come il modello Udinese. Che lingua si parla adesso nello spogliatoio?

Diktat Sassuolo: risalire la china subito. E il mercato darà una mano a Grosso

Volpato: "Sassuolo, voglio di più! Scioccato da Cherki. Ho imparato da Berardi, Dybala e Ronaldinho"

Fabio Grosso ha speso parole importanti per Domenico Berardi, simbolo del Sassuolo, fresco di rinnovo fino al 2029: “È un giocatore simbolo di questa società, un ragazzo veramente in gamba, con grande disponibilità e generosità. Quotidianamente mette al servizio del gruppo tutte quelle che sono le sue caratteristiche quindi noi confidiamo tanto nelle sue qualità. Per quanto riguarda l’opportunità della Nazionale ovviamente tutti i ragazzi devono poterla sognare, Domenico ne ha fatto già parte ed è stato protagonista assoluto con quella maglia e quindi io mi auguro che dopo quella sosta forzata dovuta al suo infortunio grave possa ridimostrare che merita ampiamente di poter rivestire quella maglia”.

Fabio Grosso ha parlato anche della sua visione del calcio: “Io sono contentissimo di tutte le esperienze che ho fatto,mi piacciono le avventure, mi piacciono le sfide e quando sento che può essere una cosa che mi piace cerco di buttarmici dentro a capofitto. Sono responsabile di un gruppo di ragazzi quindi per me l’obiettivo più grande è cercare di provare a far salire il livello di tutti per poi riuscire a far salire il livello della squadra”. Il messaggio finale rivolto ai suoi giocatori è chiaro: “Il messaggio che mi piacerebbe lanciare ai ragazzi per questa cavalcata che ci aspetta è che dobbiamo crederci e provarci sempre”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 19:26
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print