Brutte notizie in casa Lazio. Durante l’allenamento di ieri, venerdì 5 settembre, il tecnico biancoceleste ha dovuto affrontare una defezione importante, con uno dei titolari che ha abbandonato anzitempo la seduta di preparazione. Il protagonista è stato Manuel Lazzari, terzino destro che, secondo quanto riportato dal Messaggero, aveva dimostrato ottimi segnali durante i test fisici. Nel finale dell’allenamento dedicato al potenziamento fisico e alla tattica, l’esterno si è fermato per un problema di natura muscolare che richiederà ulteriori valutazioni nei prossimi giorni. La speranza è che non si tratti di un infortunio grave, ma al momento il giocatore è stato messo sotto osservazione dallo staff medico biancoceleste e potrebbe saltare la trasferta sul campo del Sassuolo, prevista alla Mapei Stadium.

Privo dei nazionali Mandas, Hysaj, Tavares, Rovella, Dele-Bashiru, Dia e Zaccagni, ieri Mau ha ricevuto segnali confortanti da Marusic e Isaksen, ancora in gruppo. Il montenegrino ha smaltito l’affaticamento agli adduttori, mentre il danese è tornato a provare da ala destra, con Noslin traslocato sulla corsia opposta. A riposo il 38enne Pedro: lo spagnolo, che a Reggio Emilia andrà alla ricerca della ventesima vittima in Serie A, rientrerà direttamente la prossima settimana come l’altro veterano dello spogliatoio Vecino.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo straniero come il modello Udinese. Che lingua si parla adesso nello spogliatoio?

VIDEO - Koné, che combini? Non prende bene la sostituzione e litiga con il c.t.

Grosso: "Obiettivo salvezza, poi torneremo quello che il Sassuolo è sempre stato"

Marusic è sulla via del recupero ma se non dovesse farcela, Sarri si ritroverebbe senza terzini destri di ruolo, con Hysaj l’unica ancora a disposizione. Da valutare anche il ritorno di Nuno Tavares, convocato in extremis per la nazionale portoghese al posto di Dalot, ma reduce da un lungo stop a causa di un problema fisico.

Inoltre, il tecnico toscano deve fare i conti con le condizioni di alcuni altri giocatori che finora sono rimasti ai box. Vecino, fermo da inizio agosto per un fastidio muscolare, continua a lavorare a parte e non si è ancora riaggregato alla squadra. Patric, invece, è ancora in fase di recupero dopo una lesione di medio grado al retto femorale della coscia sinistra, riscontrata subito dopo l’intervento alla caviglia destra. La sua condizione non gli consente ancora di tornare in campo a pieno regime.

Speranze di recupero anche per Isaksen, che sta forzando i tempi nella speranza di essere convocato per la trasferta di Reggio Emilia. La sua presenza dipenderà dall’evoluzione delle condizioni fisiche, altrimenti il danese punterà a recuperare in vista del derby contro la Roma. Isaksen, infatti, è clinicamente guarito dopo aver contratto una severa forma di mononucleosi, ma deve ancora ritrovare la condizione ottimale.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 10:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print