Il calciomercato estivo si è ufficialmente chiuso l’1 settembre, ma la finestra dedicata agli svincolati continua a rappresentare un’importante opportunità per molti club alla ricerca di rinforzi. È in questo contesto che lo United FC, club degli Emirati, ha deciso di intervenire, assicurandosi le prestazioni di Gian Marco Ferrari, difensore esperto che ha indossato a lungo la maglia del Sassuolo in Serie A.

Classe 1992, Ferrari si è appena liberato dal contratto con la Salernitana, dopo aver concluso l’ultima stagione in maglia granata con la retrocessione in Serie C, la seconda consecutiva per lui che era retrocesso l'anno prima, dalla A alla B, con i neroverdi. La sua carriera, costellata di tappe imoprtanti in Serie A – tra cui quelle con Sassuolo, Cagliari e Torino – ora lo conduce verso un’avventura esotica, in un campionato che potrà valorizzare le sue oltre 250 presenze nel massimo campionato italiano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Vogliamo salvarci e far divertire i tifosi. Vranckx e Koné i colpi più difficili"

Sassuolo, boom di abbonati: grandi numeri per il ritorno in Serie A

SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt

A fare da traino a questa nuova sfida sarà anche una presenza ben nota nel calcio italiano: Andrea Pirlo. L’ex regista di Milan, Juventus e Nazionale, infatti, siede sulla panchina dello United FC e potrà contare su un difensore che ha alle spalle esperienze importanti e ora si prepara a voltare pagina iniziando l'avventura negli Emirati Arabi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 04 settembre 2025 alle 10:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print