Il Sassuolo ha vinto per 3-1 in casa del Pisa. Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, parla in conferenza stampa dalla sala stampa della Cetilar Arena per raccontare le sue sensazioni sulla gara. Le dichiarazioni dell'allenatore in diretta su questa pagina grazie alla presenza del nostro inviato a Pisa.

Due vittorie di fila contro due avversarie che all'andata non erano state battute...
"Una bella carica di energia, siamo venuti e sapevamo di affrontare una gara difficile. Siamo andati a momenti, ci sono stati momenti positivi e altri in cui sono uscite fuori le squadre avversarie. Piccoli episodi possono spostare i risultati e invece la bravura di saper riconoscere quando ci sono quei piccoli episodi è importante".

Berardi ha spaccato la partita...
"Lo conoscete anche meglio di me, ha delle qualità importanti, è un giocatore che quando sta bene sposta e siamo contenti di tenercelo stretto perché ha fatto una grandissima partita. Ci è mancato tanto ed è importante anche per i compagni perché in allenamento è sempre molto presente, tiene alto i giri, tutto quello che ha fatto è meritato e conquistato. Siamo contentissimi di averlo con noi, complimenti a lui e ai compagni per la prestazione".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Pisa Sassuolo pagelle. Voti: Berardi è tornato (bis). Muric rimandato, Pinamonti bocciato

Ha mandato a scaldarsi Satalino sull'episodio Muric-Durosimni...
"Poteva essere una possibilità e ci siamo portati avanti, anche recentemente abbiamo visto delle decisioni che uno può o non può condividere e mi sono portato avanti. Con dei semplici lanci abbiamo creato l'adrenalina alla gara e noi l'adrenalina dobbiamo metterla sempre. Dobbiamo andare a concretizzare, avere la ferocia per conquistare".

E poco prima del gol stava per fare tre cambi...
"Volevo cambiare quello che ho fatto dopo, perché quando mi sono fermato eravamo ritornati in partita, abbiamo ricominciato non come sapevamo e avevamo rimesso in bilico una gara che avevamo nelle mani e volevo più energia però abbiamo ripreso il campo, abbiamo avuto un paio di occasioni e ho rallentato perché la squadra è ritornata, si è presentata con le qualità che sa di poter proporre e quando volevo cambiare stavamo concedendo qualche metro agli avversari".

Tanti lanci lunghi del Pisa e tanti scontri. Lei come l'aveva preparata?
"Eravamo pronti perché tante cose le sapevamo. Sapevamo che sarebbe stata una partita intensa, fisica e con tanti scontri e tante conquiste sulle seconde palle. Le cose le sai però devi essere in grado di saperlo contrastare quando succedono e devi farti trovare pronto".

Che percezione avete avuto sull'inizio del secondo tempo in difficoltà?
"Non siamo entrati come volevamo, abbiamo concesso delle opportunità per meriti loro e per qualche demerito nostro, poi c'è stata la bravura di saper resistere alle tempeste e venirne fuori con qualità. Abbiamo avuto le occasioni e poi abbiamo concretizzato con Koné. Ci sono diversi spunti dove possiamo e vogliamo migliorarci".

Quella di oggi è la vostra miglior prova di stagione?
"Abbiamo fatto diverse buone prestazioni. Quella di oggi per dei tratti è stata buona, per altri no, ce la teniamo stretta perché sapevo le difficoltà a cui andavamo incontro e non era facile vincere qui".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 17:15
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print