Il calciomercato Sassuolo si è animato a pochi giorni dal gong finale. Lunedì 2 febbraio alle ore 20 la chiusura delle trattative (e come di consueto saremo presenti a Milano per raccontarvi tutto quello che succede) ma nel frattempo i dirigenti del Sassuolo sono a lavoro per completare l'organico di mister Fabio Grosso con quattro colpi. E non è da escludere almeno un quinto arrivo.

Oggi c'è la sfida con il Pisa e potrebbe non essere il tempo degli annunci ma ormai ci siamo quasi. È fatta per M'Bala Nzola, attaccante che ha giocato nella prima parte di stagione proprio con i nerazzurri e che non sarà della gara oggi. Visite mediche programmate per lui e annunci imminenti per un trasferimento ormai completato. Sarà l'angolano a prendere il posto di Walid Cheddira, ceduto al Lecce. Prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni di euro dalla Fiorentina per l'attaccante ex Spezia, autore di 3 gol in stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Coulibaly e Vranckx possono partire

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pedro Felipe dalla Juve. Poi tutto su Garcia dell'OM

Calciomercato Sassuolo, tutto confermato: arriva Nzola. Fissate le visite mediche

Doppio affare in piedi con l'Olympique Marsiglia che servirà a puntellare sia la difesa che il centrocampo con operazioni di rilievo. Dopo aver raggiunto un accordo totale con l'Olympique de Marseille per il trasferimento di Ulisses Garcia, il club neroverde si appresta ad accogliere il laterale destro classe ’96, proveniente dal Marsiglia, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. Fatta anche per il centrocampista Darryl Bakola, classe 2007, che dovrebbe arrivare in neroverde a titolo definitivo per circa 12 milioni di euro, bonus compresi. Dunque, doppia operazione da circa 15 milioni di euro con l'OM che ha bisogno di vendere dopo l'eliminazione dalla Champions e ha trovato la sponda del Sassuolo per due operazioni in uscita.

E poi? Non è finita qui perché sono in piedi le trattative anche con la Juventus per un difensore centrale. Il prescelto è Pedro Felipe, centrale brasiliano classe 2004 di cui si dice un gran bene. Gioca nella NextGen, la Juve vorrebbe cederlo in prestito, il Sassuolo sta provando a inserire anche un riscatto o comunque sta provando a imbastire un'operazione che possa garantire ai neroverdi la possibilità di acquistare il giocatore. I rapporti con la Juve sono buoni e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

E arriverà anche un terzino destro. Diversi i nomi al vaglio: sempre viva la pista Manuel Lazzari dalla Lazio, più difficile arrivare a Pasquale Mazzocchi blindato da Conte a Napoli. Difficile se non impossibile chiudere per Joao Mario della Juventus (si valuta uno scambio con Holm al Bologna), piace Destiny Ebosele, classe 2002 del Basaksehir ed ex Udinese. Ma occhio alle sorprese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 11:30
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print