Mbala Nzola a breve sarà ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. La trattativa è in fase avanzata, già dai giorni scorsi come vi avevamo rivelato e si aspettava solo l'ok della Fiorentina che è arrivato nelle scorse ore. Il centravanti angolano era in prestito al Pisa ma lascerà la formazione toscana perché in rotta con l'ambiente e si rimetterà in gioco con i neroverdi, partendo proprio da Pisa-Sassuolo.

Quella di oggi sarà la giornata di M'Bala Nzola. L'attaccante è pronto a trasferirsi in neroverde: operazione ormai definita. L'intesa è ormai raggiunta e il centravanti è atteso quest'oggi per le visite mediche e le firme sui contratti con il club neroverde. Il Sassuolo ha trovato così il vice Andrea Pinamonti: Nzola sostituirà Cheddira nella rosa di Grosso dopo il flop al Pisa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Berardi, Thorstvedt e Pinamonti tornano titolari in Pisa-Sassuolo? Le ultime

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

il trasferimento avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, di fatto le stesse cifre previste con il Napoli per Walid Cheddira, prima di risolvere il contratto del prestito e di girare l'ex Spezia al Lecce. Un’operazione che apre nuovi scenari per il Sassuolo, desideroso di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione.

Una volta completate le formalità, il centravanti angolano sarà a disposizione di mister Fabio Grosso, pronto a inserirsi nel nuovo contesto. Se tutto fila liscio, potrebbe essere già a disposizione per la sfida della Cetilar Arena proprio contro il Pisa di Gilardino, a poche settimane dall’ultima presenza in maglia Pisa e a pochi giorni dal cambio maglia.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 11:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print