È terminata la sfida della Cetilar Arena di Pisa tra il Pisa e il Sassuolo Calcio, gara valida per la 23ª giornata di Serie A Enilive, 2025/2026. Non convocati Daniel Boloca, Edoardo Pieragnolo e Fali Candé causa infortunio. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Pisa-Sassuolo di Serie A, sfida terminata sul punteggio di .

SASSUOLO (4-3-3)

Muric 5,5 - Spavaldo come suo solito ma non tropp sicuro nelle uscite e in un paio di circostanze rischia grosso, prima con Tramoni e dopo su 

Walukiewicz 6,5 - Spirito propositivo per lui. Si sovrappone più di una volta a Berardi e scambia ottimamente con Mimmo. Bene anche la sua tenuta difensiva.

Idzes 7 - Una chiusura in scivolata a pochi centimetri dalla linea di porta, sul risultato di 1-2, che vale come un gol. Sarebbe stato il 2-2 e forse sarebbe stata un'altra partita.

Muharemovic 6,5 - Bene anche Tarik in marcatura sugli attaccanti del Pisa che provano a disturbare i due giganti neroverdi soprattutto con il fisico ma trovano pane per i loro denti.

Doig 6,5 - Forse l'arrivo di un nuovo terzino lo hanno svegliato dal torpore. Corre a tutta fascia, lotta, sgomita e disputa una buona prova tenendo a bada un cliente difficile come Touré.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, in chiusura quattro colpi in entrata

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Thorstvedt 6 - Peccato per la scarsa precisione in zona gol ma è un tuttocampista impressionante per la facilità con cui si fa vedere in difesa a rattoppare e poi in area a concludere.

Matic 7 - Trascina i suoi con spirito di generosità e carattere. Nei momenti difficili si prende la squadra sulle spalle e tra chiusure eccellenti e un grande assist per il tris di Koné è ancora una volta uno dei migliori in campo.

Konè 7 - Inizio in sordina, un po' troppo lezioso, poi sale in cattedra e prima sfiora il gol dopo un gran numero e poi nella ripresa sfrutta l'assist di Matic per l'1-3 neroverde con un bel destro preciso.

(Dal 73') Lipani 6 - Entra in campo e sente subito la partita.

Berardi 7,5 - Mimmo è tornato e si sente! Prima la vittoria con la Cremonese, poi una gara da trascinatore assoluto alla Cetilar Arena. Un gol di destro, un autogol procurato, grandi giocate e anche (ahimé) qualche sceneggiata evitabile che fa parte del personaggio.

(Dall'84') Volpato S.v.

Pinamonti 5 - Si vede soprattutto nel secondo tempo, a gara chiusa, con un colpo di testa che termina alto e poi con un destro dal limite che non finisce nello specchio. Spento e opaco per gran parte della gara. Da ritrovare.

(Dal 73') Moro 6 - Prezioso nel pressing finale.

Laurientè 6,5 - Altra prova positiva per Armand. Sgasa sulla fascia e diventa difficile da prendere per i suoi avversari. Diversi i palloni interessanti messi al centro per i compagni più un rigore molto dubbio non assegnatogli.

(Dal 73') Fadera 6 - Un paio di corse positive a sinistra.

Grosso 7 - Il Sassuolo aveva vinto solo due degli ultimi 11 incontri di Serie A contro avversarie che occupavano uno degli ultimi due posti in classifica a inizio giornata e trova due vittorie consecutive fondamentali nella corsa alla salvezza e prova a regalarsi un finale di stagione con altre aspettative. Dopo 7 gare di digiuno, due vittorie su due negli scontri diretti e un cammino che resta più positivo. Oggi una prova coraggiosa e con lo spirito giusto per il Sassuolo sempre più con il marchio di Fabio Grosso appiccicato sulla schiena.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 16:54
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print