La mattinata di oggi ha visto il centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella, sottoporsi a una serie di esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, in seguito a un lieve risentimento muscolare accusato nelle scorse ore. Il comunicato ufficiale del club nerazzurro ha fornito i primi dettagli sulle condizioni del giocatore che non sono gravi.

Secondo quanto reso noto dall’Inter, gli accertamenti hanno evidenziato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Non si tratta di un infortunio grave, ma comunque di un fastidio che richiederà un periodo di osservazione e di stop. La dirigenza e lo staff medico seguiranno con attenzione l’evoluzione delle condizioni di Barella, valutando di giorno in giorno eventuali miglioramenti o eventuali necessità di ulteriori accertamenti.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Berardi, Thorstvedt e Pinamonti tornano titolari in Pisa-Sassuolo? Le ultime

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

L’assenza di Barella si fa sentire in un momento cruciale della stagione, ricca di appuntamenti importanti. La sua indisponibilità è stata ufficializzata con l’esclusione dalla lista dei convocati per la sfida di questa sera contro il Borussia Dortmund, una partita fondamentale per la fase a gironi di Champions League. Inoltre, il giocatore non sarà in campo domenica pomeriggio alle 18 contro la Cremonese, né sarà disponibile per l’impegno di Coppa Italia contro il Torino.

Le preoccupazioni aumentano in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, con lo staff tecnico, guidato dall'allenatore Chivu, che si sta concentrando sul recupero di Barella in vista di un possibile ritorno in campo nel big match di metà febbraio contro la Juventus. La speranza dei nerazzurri è quella di rivedere il centrocampista in piena forma per contribuire alla rincorsa alle posizioni di vertice della classifica.

“Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno”. Con questo comunicato ufficiale l’Inter ha reso noto l’esito degli accertamenti a cui si è sottoposto Nicolò Barella nella mattinata odierna.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 18:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print