Con il recente completamento del maxi-girone di Champions League, si delineano le prime conseguenze concrete per alcune delle squadre di Serie A. In particolare, Milan e Como, che attendevano con ansia la fine del girone per capire quando sarebbe stata fissata sul calendario la sfida di ritorno tra rossoneri e lariani.

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la qualificazione dell’Inter ai playoff di Champions certifica che i nerazzurri giocheranno in casa il ritorno dei playoff (fissati per il 17-18 febbraio e nella settimana seguente) liberando quindi lo slot del 17-18 febbraio per il recupero della 24ᵃ giornata di campionato. Si tratta della partita della 24ª giornata, originariamente programmata per l’8 febbraio, che però non potrà essere disputata a San Siro a causa della cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, prevista due giorni prima.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nzola Sassuolo, è fatta. Oggi le visite mediche del nuovo attaccante

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Il recupero della partita, che nelle idee della Lega si sarebbe dovuta giocare a Perth, in Australia, dopo mesi di incertezze, si giocherà in Italia, nella sua sede originaria, anche se in una data differente rispetto all'iniziale programmazione. Questa modifica comporta una serie di riflessi sul calendario, che dovrà essere riadattato in modo da rispettare le finestre di gioco e le esigenze televisive.

Di conseguenza Inter-Juventus, prevista inizialmente per domenica 15 febbraio, molto probabilmente sarà anticipata a venerdì 13 alle 20.45 o a sabato 14 alle 18 perché la sfida sarà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e Sky. Le due squadre chiederanno infatti di anticipare l'impegno di campionato a prescindere dal sorteggio Uefa che questo venerdì, oltre alle rispettive avversarie, stabilirà anche se dovranno giocare l'andata del playoff Champions martedì 17 o mercoledì 18. Tutte le variazioni sul calendario saranno ufficializzate dalla Lega Serie A entro il prossimo weekend, con l’obiettivo di garantire una programmazione chiara e rispettosa delle esigenze di tutte le parti coinvolte.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 12:37
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print