Il mercato di gennaio si avvicina alla sua conclusione e il Sassuolo si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo per l’attacco: M’Bala Nzola. Il centravanti angolano, 29 anni, sta per lasciare il Pisa, club con cui aveva iniziato questa stagione, e si appresta a proseguire in Serie A dopo un breve ritorno in maglia toscana. La trattativa sembra ormai in dirittura d’arrivo: nelle prossime ore Nzola effettuerà le visite mediche di rito con il club neroverde, step obbligatorio prima di firmare ufficialmente il contratto.

Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, il trasferimento avverrà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro, di fatto le stesse cifre previste con il Napoli per Walid Cheddira, prima di risolvere il contratto del prestito e di girare l'ex Spezia al Lecce. Un’operazione che apre nuovi scenari per il Sassuolo, desideroso di rinforzare ulteriormente il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Napoli: "Il Sassuolo lo cede ma a una condizione"

Calciomercato Sassuolo: Ulisses Garcia per la fascia, contatti con il Marsiglia

Calciomercato Sassuolo, tutto confermato: arriva Nzola. Fissate le visite mediche

Un dettaglio che non manca di suscitare curiosità riguarda il passato recente di Nzola a Pisa. Dopo essere stato pubblicamente criticato dall’allenatore Gilardino, il quale ha espresso delusione per alcune sue prestazioni, tra cui un rigore sbagliato nella sconfitta contro il Como, l’attaccante potrebbe trovarsi di fronte a un debutto in neroverde proprio contro il suo ex club. Una sfida che, in un certo senso, avrà anche un valore simbolico, considerando le tensioni e le dichiarazioni del tecnico pisano.

Dopo la partita contro il Como, Gilardino ha commentato così la situazione dell’attaccante: "Ci aspettiamo di più da lui: deve capire cosa vuole fare della sua vita calcistica. Valuteremo nelle prossime settimane la sua situazione. Dovrò parlare con la società. Ho necessità e bisogno che chi rimarrà a Pisa nel girone di ritorno lo faccia in maniera collegata e con voglia di mettersi in discussione al 110%". Parole dure che testimoniano le tensioni tra il tecnico e il calciatore, e che potrebbero spronare ulteriormente il giocatore a farsi rimpiangere dalla sua ex squadra.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 19:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print