Il mercato di gennaio continua a riservare tensioni e colpi di scena, e al centro delle attenzioni c’è ancora una volta Matteo Tramoni. Il centrocampista offensivo del Pisa, oggetto di interesse da parte del Palermo, vede il suo futuro ancora incerto. La pista, al momento, resta bloccata: nonostante gli sforzi dei rosanero, le negoziazioni non sembrano aver prodotto un passo avanti significativo.

Dopo il primo rifiuto del Pisa a un prestito con obbligo di riscatto da 5 milioni di euro, la società siciliana ha presentato una nuova proposta che toccherebbe i 6 milioni di euro con possibilità di acquisto immediato a titolo definitivo, con un’impostazione differente rispetto alla proposta iniziale, abbondando di fatto la pista che potrebbe portare a Nicholas Pierini del Sassuolo, altro giocatore seguito dal club di Pippo Inzaghi che ha già allenato Tramoni e lo rivorrebbe ora in Sicilia per una coppia esplosiva con Pohjanpalo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Napoli: "Il Sassuolo lo cede ma a una condizione"

Calciomercato Sassuolo: Ulisses Garcia per la fascia, contatti con il Marsiglia

SN - Nzola Sassuolo, passi in avanti per l'arrivo dell'attaccante di Pisa e Fiorentina

Il problema principale resta la volontà del Pisa, che al momento pare non intenzionato a cedere Tramoni. La conferma è arrivata anche in tarda notte, quando fonti vicine al club toscano hanno ribadito la fermezza nella loro posizione. Non solo: anche sul fronte del giocatore, le cose non sembrano essere cambiate. Tramoni, infatti, non si mostra desideroso di cambiare aria in questa fase della stagione. Nonostante le voci di mercato, il calciatore sta lavorando regolarmente in gruppo, concentrato sulla sfida di sabato contro il Sassuolo.

Un elemento importante in questa dinamica è il confronto diretto tra Tramoni e l’allenatore del Pisa, Gilardino. Il tecnico ha incontrato personalmente il giocatore, ribadendogli fiducia e stima, e ha chiarito che il club intende mantenerlo in rosa per la seconda parte della stagione. Questa presa di posizione rafforza la volontà del Pisa di non forzare la cessione, almeno per il momento.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 16:01
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print