Dal campo… alle panchine: il Mapei Stadium di Reggio Emilia, lo stadio che ospita le partite del Sassuolo e della Reggiana, continua il suo percorso di sostenibilità.

Dopo la posa del nuovo manto 100% naturale, sono rimaste da smaltire 5 tonnellate di filati sintetici del precedente sistema ibrido del campo del Mapei Stadium. Un materiale che avrebbe potuto diventare un rifiuto, ma che invece è stato valorizzato e trasformato in qualcosa di nuovo. Grazie al progetto “In Panchina”, questi filati sono stati recuperati e utilizzati per realizzare 14 panchine in plastica riciclata, certificate Plastica Seconda Vita. Le panchine sono state donate al Comune di Reggio Emilia, alla città e alle persone.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic fa 50 col Sassuolo. Il difensore di piede sinistro che fa gasare il mondo!

SN - Nzola Sassuolo, passi in avanti per l'arrivo dell'attaccante di Pisa e Fiorentina

Il Sassuolo ritrova la vittoria e Berardi. E no, non può essere un caso

In un concreto esempio di economia circolare, il filato di polipropilene dismesso è stato recuperato, trattato e trasformato in 14 panchine, che nelle prossime settimane verranno installate nelle aree esterne e nel parcheggio antistante lo stadio. Questo intervento fa parte del programma di responsabilità sociale “È tempo di recupero” e conferma l’impegno del Mapei Stadium: essere un luogo che non si limita a ospitare eventi sportivi, ma che restituisce valore alla città, si prende cura delle persone e contribuisce — anche attraverso piccoli gesti — a un futuro più sostenibile. 

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2026 alle 20:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print