La lotta salvezza entra nel vivo. Il Sassuolo battendo la Cremonese nell'ultimo turno con il punteggio di 1-0 ha risalito la china trovando la vittoria dopo 7 turni di digiuno. Negli ultimi turni diverse squadre hanno rosicchiato punti ai neroverdi, compreso il Genoa, rigenerato dalla cura Daniele De Rossi e vittorioso per 3-2 con una incredibile rimonta contro il Bologna.

Intervenuto negli studi di 4-3-2-1 su DAZN, il telecronista Riccardo Mancini, nel corso di un dibattito sulla corsa salvezza, ha detto la sua parlando di un Sassuolo decisamente migliore rispetto alla formazione rossoblù. Grosso ha trovato la quadra ma occhio anche all'aspetto emotivo e al calendario che nelle prossime settimane potrebbe fare la differenza.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, Nzola day: oggi visite mediche e firma dell'attaccante

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Stato di forma Serie A: Sassuolo, una vittoria scaccia crisi e gli stessi punti del Bologna

Ecco il pensiero di Riccardo Mancini ripreso per voi dalla nostra redazione: “Il Genoa tecnicamente non è a livello del Sassuolo che con Grosso ha trovato una quadra ma il Genoa, come domenica contro il Bologna, ne esce fuori con qualche punto. L’aspetto emotivo può fare la differenza. Il prossimo mese sarà decisivo, quanto le squadre risentiranno di questo momento nelle prossime settimane”.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Ven 30 gennaio 2026 alle 11:28
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print