Il Pisa continua la campagna acquisti e potrebbe sfoggiare i nuovi innesti già in occasione della partita con il Sassuolo di sabato. Il trasferimento di Filip Stojilkovic al Pisa sta entrando nella sua fase finale. Dopo aver completato con successo le visite mediche, l’attaccante svizzero classe 2000 è pronto a vestire la maglia dei nerazzurri, con la probabile possibilità di scendere in campo già nel prossimo weekend.

Stojilkovic arriva dal KS Cracovia, club polacco con cui ha maturato importanti esperienze, e il suo approdo in Toscana rappresenta un’operazione di rilievo per la società nerazzurra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club polacco ha finalmente accettato la terza offerta presentata dal Pisa, che si attesta complessivamente intorno ai 3 milioni di euro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nzola Sassuolo, è fatta. Oggi le visite mediche del nuovo attaccante

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

Restano da perfezionare soltanto alcuni dettagli burocratici, ma l’intenzione dei nerazzurri è quella di chiudere la trattativa nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di avere il nuovo acquisto a disposizione già per la partita del prossimo fine settimana contro i neroverdi. Per quanto riguarda il giocatore, l’accordo tra le parti è già stato impostato: Stojilkovic dovrebbe firmare un contratto triennale con opzione per un'ulteriore stagione.

Per un attaccante che arriva c'è un attaccante che parte. Il Pisa ha ceduto il figlio d'arte Louis Buffon in Serie C, al Pontedera. In stagione Buffon ha giocato 4 partite, subentrando contro Bologna, Inter, Lecce e Juventus per un totale di 29 minuti. Ora andrà al Pontedera, squadra che occupa l'ultimo posto in classifica con 15 punti realizzati in 21 partite.

Sezione: News / Data: Gio 29 gennaio 2026 alle 19:53
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print