Il Sassuolo Primavera sfida i pari età del Monza in casa nella 23^ giornata del campionato Primavera 1. Fischio d’inizio alle ore 15:00 presso lo Stadio “Enzo Ricci”.

La prima chiara occasione del match è per noi e arriva al 16′ con Daldum. Corner di Barani per il numero 27 che colpisce di testa libero dalla marcatura ma non riesce a indirizzare in porta.

Poche chance da entrambe le parti nella prima mezz’ora di gioco. Le due squadre vogliono giocare a viso aperto ma le difese concedono pochi spazi. Il Sassuolo gestisce bene il possesso soprattutto nella propria metà campo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

UFFICIALE - Il Sassuolo Primavera blinda mister Bigica con il rinnovo

UFFICIALE - Raffaele Panariello è del Sassuolo. Fatta per il nipote di Immobile

Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"

La sblocca il Monza al 35′ con Bonaiuto. Discesa personale sulla sinistra e mancino che finisce in rete dopo una leggera deviazione

La squadra di Bigica alza i giri immediatamente prendendo campo e cercando di impensierire la difesa del Monza. Prima il cross di Barani che non trova nessun compagno, poi la conclusione di Daldum che però è troppo centrale.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo azione personale di Daldum che punta l’uomo sulla fascia saltandolo ed entrando in area, per poi coordinarsi e concludere sul primo, dove è attento Valiati a rifugiarsi in corner.

Nella ripresa Mister Bigica manda in campo Negri che si rende subito pericoloso con un sinistro a giro che finisce largo di poco.

Contropiede fulmineo del Sassuolo con Negri che entra in area e tira incrociando ma il portiere la blocca. Buon ingresso del numero 11 neroverde.

Occasione enorme per noi al 64′ con Gjyla che non riesce a inquadrare la porta da due passi sul suggerimento perfetto di Vezzosi.

Neroverdi che ci provano al 74′ con Kulla entrato da poco. Cross di Acatullo per il numero 14 che riceve spalla alla porta, riesce a girarsi e a concludere ma il suo tiro viene rimpallato.

All’ 81′ altra chance per noi con Negri che riceve il cambio gioco di Gjyla, rientra sul sinistro e conclude sul primo palo ma la sfera finisce sopra la traversa.

Tiro potentissimo di Amendola a pochi minuti dalla fine che per poco non trova il pari. Super salvataggio del portiere del Monza che mette in corner.

Troviamo la via della rete al 90′ con Macchioni ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco! Altra conclusione da fuori di Amendola sul secondo palo, il portiere para e Macchioni trova il tap-in vincente ma è fuorigioco. Sassuolo-Monza termina 0-1 allo Stadio “Enzo Ricci”.

Il tabellino di Sassuolo-Monza

Sassuolo: Nyarko; Benvenuti, Vezzosi (C), Macchioni, Barani (75′ Costabile); Weiss, Acatullo (75′ Amendola), Frangella (61′ Kulla); Daldum (46′ Negri), Chiricallo, Gjyla (85′ Barry)

A disposizione: Guri, Cardascio, Seminari, Campani, Appiah, Tampieri

All.: Emiliano Bigica

Monza: Vailati; Villa, Colonnese, Albè; Bagnaschi (C), Diene, Bonaiuto, Romanini (61′ Castelli), Attinasi (72′ Treffiletti); Reita (86′ Fradin), Fogliaro (72′ Ballbio)

A disposizione: Montagna, Azarovs, Iuliani, Zanni, Ganci, Rossini, Porta

All.: Oscar Brevi

Marcatori: 35′ Bonaiuto (M)

Note: ammoniti 20′ Benvenuti (S), 33′ Frangella (S), 49′ Diene (M)

Arbitro: Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea

Assistenti: Sig. Tommaso Mambelli di Cesena | Sig. Paolo Tomasi di Schi

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 17:02
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print