Il Sassuolo ha già iniziato la marcia di avvicinamento alla sfida con il Pisa in programma sabato alla Cetilar Arena Garibaldi alle ore 15. Un altro scontro diretto per la salvezza per i neroverdi che dopo aver battuto per 1-0 la Cremonese si apprestano a sfidare i nerazzurri, ultimi in classifica a quota 14 punti insieme all'Hellas Verona e reduci dal pesante ko per 6-2 a San Siro contro l'Inter. Per questo sarà lecito aspettarsi una squadra rabbiosa e vogliosa di rifarsi, che giocherà con il coltello tra i denti.

I neroverdi faranno leva sull'ottimismo ritrovato e anche sull'infermeria che si sta svuotando. Contro la Cremonese sono tornati a disposizione Domenico Berardi, Cristian Volpato, Kristian Thorstvedt e Ismael Koné con Andrea Pinamonti a mezzo servizio causa influenza. Contro il Pisa saranno tutti a disposizione e potrebbero avere maggiore minutaggio rispetto alla gara con i grigiorossi perché Grosso ha optato per una partenza soft con Berardi e Volpato (mezz'ora per loro), ha concesso 20 minuti a Pinamonti, 0 a Volpato, e ha schierato il solo Koné dal primo minuto, sostituendolo poi nel finale di gara con Iannoni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Muharemovic fa 50 col Sassuolo. Il difensore di piede sinistro che fa gasare il mondo!

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

A Pisa le carte potrebbero cambiare. Difficile dire se Berardi sarà o meno titolare ma le chance di vedere Mimmo dal 1' minuto ci sono. Il giocatore potrebbe avere a disposizione 45 minuti e potrebbe anche fare il suo ingresso in campo a inizio ripresa, con Fadera ancora confermato dall'inizio, oppure potrebbe partire titolare per una staffetta con Volpato o lo stesso Fadera.

Discorso differente per Kristian Thorstvedt e Andrea Pinamonti. Entrambi dovrebbero prendere regolarmente il loro posto nella formazione titolare. Il norvegese dovrebbe giocare insieme a Nemanja Matic e a Ismael Koné, mentre il centravanti dovrebbe tornare a essere il fulcro dell'attacco nonostante la buona gara di Luca Moro, che lo ha sostituito nel migliore dei modi contro la Cremonese domenica scorsa.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 12:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print