L'Empoli continua la ricerca di un nuovo attaccante. La formazione allenata da Alessio Dionisi continua a guardare in casa neroverde. Per quanto riguarda il reparto offensivo infatti il sogno dell'ex tecnico del Sassuolo resta Luca Moro, ma in questo momento il club emiliano è impegnato a perfezionare l’arrivo di Nzola per sostituire il partente Cheddira, e sembrerebbe intenzionato a chiudere qui il proprio mercato di gennaio.

Classe 2001, Moro rappresenta un profilo importante per il campionato cadetto che potrebbe portare nuova linfa o all’attacco dell’Empoli orfano dello sfortunato Pellegri, ko per tutta la stagione per la rottura del crociato. La trattativa non si presenta semplice: nonostante il giocatore abbia avuto un impiego limitato in questa prima metà di stagione, con appena 10 presenze complessive di cui una sola dall'inizio, potrebbe non partire.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté Napoli: "Il Sassuolo lo cede ma a una condizione"

Calciomercato Sassuolo: Ulisses Garcia per la fascia, contatti con il Marsiglia

SN - Nzola Sassuolo, passi in avanti per l'arrivo dell'attaccante di Pisa e Fiorentina

Come riferito da La Nazione, vedremo se l’Empoli riuscirà a portare in porto un’operazione, che regalerebbe a Dionisi una punta di livello per la Serie B. Sul taccuino del diesse azzurro resta anche il nome di Pandolfi, in prestito al Catanzaro dal Cittadella, ma in questo momento la pista sembra raffreddarsi, anche se proprio il club calabrese avrebbe messo gli occhi sull’attaccante azzurro Flavio Bianchi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 19:36
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print