Alessio Cragno riparte dalla Serie B e dal Sudtirol. L'ex portiere del Sassuolo ha trovato una nuova squadra dopo l'infortunio e dopo l'ultima esperienza con la maglia della Sampdoria e ha firmato un contratto fino al termine della stagione con il club altoatesino allenato da Fabrizio Castori.

Ecco il comunicato ufficiale: "Alessio Cragno è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il portiere classe 1994 ha sottoscritto con il club biancorosso un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2026. All’FCS Cragno vestirà la maglia numero 22. L’FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Alessio Cragno e gli augura le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia biancorossa".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Berardi, Thorstvedt e Pinamonti tornano titolari in Pisa-Sassuolo? Le ultime

Luca Moro risponde presente. Ora Grosso sa che ha un’alternativa in più

Mapei Stadium sostenibile: manto erboso al naturale, via il sintetico ibrido trasformato...in panchine

"Non sono abituato a pensare con il senno di poi, tutte le decisioni che ho preso le reputavo come le migliori. Quella scorso doveva essere un anno di continuità a Monza, purtroppo il primo o il secondo giorno di ritiro ho avuto un infortunio alla spalla e sono rimasto fuori quattro mesi. Quando sono rientrato non facevo più parte dei loro piani e quindi dovevo trovarmi una sistemazione. È capitata l'occasione Sampdoria e l'ho presa al volo, al di là dei risultati sportivi che non sono stati eccelsi a livello di squadra, in quei mesi lì mi sono trovato veramente bene. Ho ritrovato il piacere di andare al campo e di allenarmi. Se togliamo gli aspetti di squadra il periodo è stato molto positivo" ha detto di recente il portiere sulle sue esperienze.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 28 gennaio 2026 alle 19:03
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print