Il Sassuolo e la Juventus stanno lavorando per definire i dettagli di un possibile trasferimento di Pedro Felipe, difensore centrale classe 2004, attualmente sotto contratto con i bianconeri. Sky Sport ha confermato quanto vi abbiamo raccontato, cioè che i due club sono in contatto positivo e stanno perfezionando un’intesa che potrebbe portare il giovane brasiliano a vestire la maglia neroverde in prestito con diritto di riscatto, eventualmente con una quota sulla futura rivendita in caso di riscatto definitivo.

La trattativa si inserisce nel contesto di una strategia di rafforzamento del reparto difensivo del Sassuolo, che ha manifestato un forte interesse per il talento emergente. Ricordiamo che Pedro Felipe, pur non avendo ancora esordito in Serie A con la prima squadra della Juventus, ha già mostrato le sue qualità in Serie C, indossando con regolarità la maglia della Juventus Next Gen. La sua crescita e il suo potenziale lo rendono un profilo su cui il Sassuolo sta puntando con decisione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: Coulibaly e Vranckx possono partire

SN - Calciomercato Sassuolo: arriva Pedro Felipe dalla Juve. Poi tutto su Garcia dell'OM

Calciomercato Sassuolo, in chiusura quattro colpi in entrata

Al momento, il club neroverde sta lavorando anche su altri fronti di mercato, in particolare per rafforzare la fascia destra. Tra i nomi più caldi figura Yukhym Konoplya, terzino destro dello Shakhtar Donetsk, che ha attirato l’attenzione anche di altri club italiani. Oltre a lui, il Sassuolo sarebbe interessato anche a Destiny Ebosele, ex Udinese, che rappresenta un’altra opzione per completare la fascia destra difensiva che perderà Paz, promesso sposo della Reggiana e potrebbe perdere anche Coulibaly.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 18:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print